Cammarata: Il Comune affida il servizio di gestione dell’Ippovia

ippovia-area-sosta-gianguarnaIl Comune di Cammarata ha pubblicato il bando per la concessione del servizio di gestione della stazione di sosta  realizzata nell’ambito dell’Ippovia  denominata“Bosco della Quisquina – Feudo Montoni sito in contrada San Martino”.

L’impianto ippico, oggetto dell’appalto, è stato  realizzato dal Comune nel 2015 nella zona San Martino, ed è costituito da un campo equestre di circa 320 metri quadrati, box per uffici e servizi, rastrelliere per la sosta, e un’ampia area di pertinenza circostante.

La concessione comporta, la gestione tecnico-amministrativa, la sorveglianza e la custodia delle strutture, degli impianti e delle relative attrezzature, nonché la manutenzione ordinaria di tutta la struttura e delle  aree verdi , l’assistenza agli utenti ed ogni attività tesa a diffondere la pratica dell’equiturismo e del territorio comunale.

Inoltre, l’aggiudicatario, dovrà realizzare gli interventi di miglioramento funzionali e adeguamento a norma di legge del complesso,  meglio precisati  nel capitolato di appalto.

La durata contrattuale è prevista in  anni tre.

Con questo bando l’Amministrazione Comunale  prosegue  nell’ attività di affidare ai privati servizi e strutture del Comune, con l’obiettivo di risparmiare risorse finanziarie  evitando di far gravare ulteriori spese sul bilancio comunale, e nello stesso tempo di avvalersi di  soggetti professionalmente specializzati sulle attività da svolgere.

I soggetti interessati che abbiano i requisiti previsti nel bando, devono fare pervenire i documenti e l’offerta entro le ore 13,00 del 21-11-2016.

Il Bando ed il relativo capitolato sono pubblicati nel sito web del Comune nell’area Amministrazione trasparente sezione bandi di gara e contratti.