Promozione – Kamarat, contro il Ravanusa per dare una “sterzata” alla stagione

CAMMARATA – Perdere le prime due sfide di campionato avrà colto tutti impreparati. Forse anche gli addetti ai lavori, che s’aspettavano un inizio ben diverso da quello reale. Bruciano le due sconfitte consecutive in casa Kamarat (contro Ares Menfi e Libertas Racalmuto), ma nell’ambiente biancoazzurro c’è la ferma volontà di voltare pagina già da domenica: di dare una sterzata positiva alla propria stagione, cominciata come peggio non si poteva. Ed è per questo che al cospetto del Ravanusa, nel match valido per la terza giornata del campionato di Promozione girone A, servono obbligatoriamente i tre punti.

Ai “Salaci” di Cammarata arriva un temibile avversario nel momento più delicato della formazione biancoazzurra. Si tratta del Ravanusa, che nelle prime due uscite di campionato ha fatto l’inverso del Kamarat: quattro punti, frutto di un successo e un pari-beffa contro il Partinicaudace. Segnale chiaro di come gli agrigentini siano in un momento di forma invidiale rispetto ai montani. Perciò i biancoazzurri dovranno sfornare una prestazione perfetta, priva di sbavature difensive ed errori individuali che in questo avvio di stagione sono stati evidenziati un po’ da tutti.

Nessuna novità di formazione. Paolo Scalia potrebbe riavere in squadra il terzino sinistro Scrò, fuori domenica scorsa. Per il resto è quasi tutto confermato: Dani tra i pali, Di Giovanni e Scrò sugli esterni con Bonanno e Inguglia centrali di difesa. Centrocampo con Salemi, Lapi e Hader, mentre in attacco il trio è composto da Ribaudo, Messina, Martines. Il Ravanusa di Angelo Loggia si presenterà al competo. In attacco è temibile la coppia Scarantino-Giarrana, già tre goal per loro. Ai “Salaci” s’inizia alle ore 15:30. Fischietto affidato al sig. Gianluca Li Vigni della sezione di Palermo.

Giuseppe Varsalona