Cammarata: a novembre un corso per la raccolta dei funghi

enzo-li-gregni-e-funghiCAMMARATA – L’Associazione micologica MICELIA, ha programmato, un corso per il conseguimento dell’apposito tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei, obbligatorio ai sensi della L.R. n.3/2006.

Il corso della durata di tre giornate, si terrà Cammarata nei primi di novembre.

Le lezioni teorico-pratiche  saranno tenute da esperti, e sono indispensabili  per apprendere le nozioni fondamentali sulla micologia nonché sulla legislazione che regolamenta la raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei spontanei.

Ovviamente con questo corso non si può garantire la  completa conoscenza  di tutte le specie fungine commestibili e tossiche esistenti, solo con  approfondimenti personali e col tempo si potrà acquisire una certa esperienza.

A fine corso previo il superamento di un test di valutazione, viene rilasciato apposito attestato valido per il rilascio del tesserino regionale per la raccolta dei funghi, obbligatorio ai sensi della legge citata.

Si precisa inoltre, che il mancato possesso dei tesserini, o altre violazioni alle norme contenute nella Legge Regionale n.3/2006, comportano l’applicazione di sanzioni amministrative e la confisca dei funghi raccolti.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati devono contattare,  il referente di zona dell’Associazione: ENZO LI GREGNI.

Telefono cellulare: 340.6273239  e.mail: enzolg@tiscali.it

domanda-corso-sui-funghi