Terza Categoria – Poker di acquisti per la Quisquinese Santa Rosalia

SANTO STEFANO QUISQUINA – Poker di acquisti per la piccola realtà della Quisquinese Santa Rosalia, società che quest’anno disputerà il campionato provinciale di Terza Categoria. Ancora la nuova stagione sportiva dei gialloblù non è iniziata, ma la dirigenza è attiva per rinforzare e completare l’organico in vista della nuova avventura.

Il team del presidente Giuseppe Ferraro ha ufficialmente raggiunto l’accordo con quattro calciatori, tutti provenienti dalla vicina Cammarata. Si tratta, nell’ordine, del centrocampista tuttofare Fausto Lo Groi, classe 1980, con un passato al Castronovo calcio e in alcune società di calcio a cinque dell’entroterra montano (Cammarata C5 e Gemini Futsal). Sempre per il reparto di centrocampo è stato perfezionato l’ingaggio del giovane Salvatore Lo Scrudato, classe 1993, cresciuto nel settore giovanile del Kamarat.

Per la difesa è in arrivo il terzino classe 1989 Vincenzo Russotto, mentre il colpo in attacco si chiama Paolo Reina. Il centravanti classe 1983 proviene dalla positiva esperienza di Castronovo di Sicilia con la quale ha sfiorato il salto in Promozione la scorsa stagione. In maglia biancoazzurra ha anche realizzato dieci reti tra il 2012 e il 2013, contribuendo alla promozione in Prima Categoria della compagine palermitana. Per lui va sottolineata l’esperienza nel 2015 a San Giuseppe Jato con la maglia della Jatina in Prima Categoria.

Già in precedenza, invece, erano stati ufficializzati i tesseramenti di Ignazio Pecoraro (classe 1992) e Federico Pirrello (classe 1995), cresciuti entrambi nella Quisquinese e rientrati alla base dopo l’esperienza in Seconda Categoria alla Virtus Bivona.

A cavallo tra il mese di settembre e l’inizio di ottobre dovrebbe partire la preparazione atletica sul manto erboso del Comunale di Santo Stefano Quisquina. Confermata invece la data di partenza del torneo provinciale di Terza Categoria agrigentino: s’inizia domenica 30 ottobre 2016. Per la panchina è stato riconfermato Rosario Ferlita, cinquantenne di Santo Stefano Quisquina.

Giuseppe Varsalona