Eccellenza – Atletico Campofranco: ecco Giovenco, Di Maggio e De Marco. Stasera la presentazione

CAMPOFRANCO – L’Atletico Campofranco chiude probabilmente il proprio mercato estivo ufficializzando altri tre colpi al servizio del tecnico Salvatore Restivo. La dirigenza giallorossa ha comunicato l’acquisizione dei calciatori Gabriele Giovenco, Michele Di Maggio e Giovanni De Marco. E’ stata pressoché completata, quindi, la rosa della compagine nissena che tra meno di quattro giorni debutterà in Eccellenza con il primo impegno della stagione per ciò che concerne la Coppa Italia (di fronte ci sarà il Pro Favara in un doppio confronto).

Giovenco è un volto conosciutissimo. Ritorna a Campofranco dopo aver messo del suo durante la stagione sportiva conclusasi con la finalissima nazionale per l’accesso in quarta serie, persa dall’Atletico Campofranco. Di Maggio, classe 1996, è un promettente esterno alto cresciuto nelle giovanili del Palermo calcio tra il 2013 e il 2014. Poi l’approdo in Serie D: prima al Marsala e poi allo Scordia l’anno scorso. E’ stato inoltre un punto fermo della rappresentativa siciliana giovanile nell’ultimo Torneo delle Regioni. L’ultimo acquisto della società giallorossa in ordine di tempo è quello di Giovanni De Marco proveniente dal Casteltermini, giovane centravanti che avrà modo di mettere in mostra qualità e potenzialità nel corso dell’ormai imminente campionato d’Eccellenza girone A.

Questa sera, mercoledì 24 agosto 2016, andrà in scena la presentazione ufficiale dell’Atletico Campofranco versione 2016/17. Tifosi e semplici appassionati avranno l’occasione di conoscere in modo ravvicinato il nuovo staff tecnico e la rosa dei calciatori (tra riconferme e nuovi arrivi). La presentazione del club giallorosso, in un primo momento, doveva svolgersi venerdì scorso. Ma per motivi puramente logistici è stata rinviata a stasera. L’appuntamento è alle ore 22:00 presso Piazza Adamo. Sarà una serata di sport, passione e musica.

Giuseppe Varsalona