Prima Categoria – Vallelunga calcio, si torna in campo. Privitera e Zeus osservati speciali

VALLELUNGA PRATAMENO – Il Vallelunga calcio ricomincia a correre verso la stagione che verrà. La matricola che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria, dopo la promozione ottenuta la scorsa stagione, si è riunita lunedì pomeriggio 22 agosto 2016, alle ore 18:30, per dare inizio alla preparazione atletica. Tutti agli ordini del riconfermato Michele Torquato, tra i tecnici più esperti e navigati dell’hinterland nisseno. Il ritiro avrà luogo interamente sul manto sabbioso dello stadio comunale di Vallelunga Pratameno.

Ambizioni e obiettivi a lungo termine per la piccola società nissena presieduta da Orazio Grasso. Quello estivo è stato un mercato da applausi da parte della dirigenza bianco verde. Puntare ai play off si può: la salvezza sarebbe un po’ troppo riduttiva considerata la qualità dei calciatori. La rosa del Vallelunga si presenta competitiva ed esperta per poter affrontare un campionato insidioso come quello di Prima Categoria. A Torquato il compito di compattare bene l’organico inserendo attentamente i nuovi volti.

Tra gli osservati speciali, senza dubbio, il centrocampista Gioacchino Privitera, classe 1980, proveniente dal Kamarat. Quest’ultimo è il più grande colpo della società nissena in questa finestra di mercato. Ma non c’è solo lui: in attacco è stato perfezionato da tempo l’arrivo del bomber senegalese Fame Serigme Mbacke, meglio conosciuto come Zeus. L’attaccante 31enne arriva da un’ottima stagione con la maglia dell’Empedoclina in cui è stato autore di 15 reti. Prenderanno parte alla preparazione estiva anche i nuovi arrivati Ruben Catania, Davide Capodici e Totò Spoto. Confermata gran parte della rosa: su tutti il terzino Andrea Ferrante e il portiere Salvatore Trabona.

Giuseppe Varsalona