Torneo Calcetto a Santo Stefano Quisquina: ecco i vincitori delle categorie adulti, giovanissimi e pulcini

SANTO STEFANO QUISQUINAE’ il quintetto di Cammarata “Cacciatore Formaggi” ad aggiudicarsi la prima edizione del Torneo di Calcetto svoltosi in Piazza della Repubblica a Santo Stefano Quisquina. La formazione capitanata dal sempreverde Nino Rabante nella finalissima per il primo posto ha sconfitto “Centro Revisione Bivona” con il risultato finale di 7-3 al termine di una partita mozzafiato. Superlativa la prestazione del quintetto montano trainato dalle reti di un super Fausto Lo Groi (premiato come miglior giocatore del torneo) e protetto dalle parate dell’esperto Giovanni Terramagra (miglior portiere in assoluto). Il capocannoniere del torneo è invece Francesco Leno. Questo l’organico (nella foto in alto) della squadra “Cacciatore Formaggi”: Terramagra Giovanni, Lena Pasquale, Montalto Cristian, Rabante Antonino, Agnello Alessio, Margagliotta Domenico, Russotto Angelo e Lo Groi Fausto. 

Prima della finalissima è andata in scena la finale per l’aggiudicazione del terzo posto. La squadra “L5S1” si è imposta sul “Golden Bar” con l’esito finale di 7-6. Al termine delle partite si è svolta la premiazione all’interno del rettangolo di gioco con la consegna delle targhe ricordo, delle medaglie e delle coppe alle formazioni arrivate fino in fondo. “N.Y.C.” è il quintetto rivelazione dell’edizione 2016.

Nella categoria Pulcini il primo posto è del Real Sicania, mentre “I Ragazzi dell’Avis” e Lu Portu si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo gradino del podio. Vincenzo Tagliarino è il capocannoniere della suddetta categoria con 15 reti all’attivo. Giuseppe Ciccarello è stato premiato come miglior portiere e infine Salvatore Ferlita come miglior giocatore.

Nella categoria Giovanissimi, invece, il primo piazzamento è della squadra ACAB. L’ASD Lercara ha chiuso al secondo posto dopo aver perso la finalissima, mentre Piazza Castello ha concluso terzo. Premi individuali per Antonio Di Liberto (miglior portiere), Vincenzo Tagliarino (miglior giocatore) e Giuseppe Palumbo, capocannoniere con 35 centri.

Il triangolare femminile, infine, ha visto il successo delle ragazze della squadra “Scappati di Casa”. Il premio individuale come miglior giocatrice (Best Women Player) è andato ad Elisa Mortellaro.

Giuseppe Varsalona