Alessandria della Rocca: il 23 e 24 agosto ritorna il Festival di Musica Mediterranea

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Il 23 e 24 agosto ritorna il Festival di Musica Mediterranea nella splendida piazza Luigi Ingo di Alessandria della Rocca.
Giovedì 23 agosto si esibirà il grande artista siciliano Mario Incudine, uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, che proporrà uno spettacolo ricco di musiche suggestive.
Giorno 24 agosto si inizierà con l’esibizione della Cialoma Compagnia, con uno spettacolo che attraverserà la più autentica tradizione partenopea e in cui non mancheranno i momenti di danza mediterranea e alcuni brani dedicati al grande Domenico Modugno. La serata proseguirà con i Qbeta che porteranno sul palco tutta la loro energia e la loro mediterraneità proponendo uno stile musicale allegro, nato dalla miscelazione di diversi generi, coinvolgente e divertente, caratterizzato dai particolari testi, anche in dialetto.
La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco Alfonso Frisco, è patrocinata dal Comune di Alessandria della Rocca, dal GAL Quisquina e dall’Assessorato Regionale del Turismo. Ad organizzare la decima edizione del Festival è l’Associazione Culturale Hunter Adams, che ha ideato e realizzato tale manifestazione in tutte le sue edizioni. La direzione artistica è affidata a Davide Pendino, il coordinamento è di Sonia Longo e Tonino Pendino, le scenografie e la grafica sono curate da Alberto Pendino.
Durante le due serate sarà possibile degustare i genuini prodotti tipici del territorio.