Kamarat, proseguono i lavori agli ordini di Paolo Scalia. Intanto arriva Bonanno

CAMMARATA – E’ iniziata ufficialmente mercoledì 27 luglio, alle ore 16:00, la preparazione precampionato del Kamarat targato Paolo Scalia. Ai “Salaci” di Cammarata si sono ritrovati praticamente tutti: vecchi e nuovi calciatori che hanno sposato con entusiasmo il nuovo progetto della società biancoazzurra. Dopo tre giorni di lavoro pomeridiano costante e continuo, il gruppo montano potrà disporre di un week-end libero prima di ritornare ad allenarsi sul verde naturale del comunale “Vito Di Marco”. L’allenatore Paolo Scalia, che in tutto ha convocato 24 atleti molti dei quali giovanissimi, ha stilato un programma ben definito che verrà eseguito nel corso del ritiro (potrebbe avere una durata di due settimane circa): riscaldamento, corse, esercizi tecnici e tattici, lavoro con o senza palla, schemi, inserimenti, partitelle in famiglia e tanto altro ancora. Tra i nuovi ottimo l’inserimento dei vari Ribaudo, Messina, Manazza e Martines, oltre ai tanti giovanissimi che nella prossima stagione formeranno il blocco della Juniores.

Già da questa settimana mister Scalia potrà contare sulle prestazioni di Domenico Bonanno, esperto difensore neo arrivato sotto il Monte Cammarata dopo giorni di agognata trattativa. E’ l’innesto che la dirigenza biancoazzurra cercava da tempo, cioè un difensore centrale con esperienza, senso della posizione e abilità nei movimenti. Bonanno, classe 1984, arriva dal Raffadali (dove è retrocesso in Promozione) ma può vantare esperienze prestigiose a Trapani, Igea Virtus, Alcamo e Leonzio. Si tratta del decimo acquisto effettuato dalla società montana in questa finestra di mercato estiva. Sfumata invece la trattativa che avrebbe dovuto portare in biancoazzurro il centrale difensivo Michele Volpini, ex Enna e Folgore Selinunte. Non si esclude l’arrivo di un altro rinforzo nel pacchetto arretrato di difesa.

Lunedì pomeriggio 1 agosto la ripresa degli allenamenti agli ordini di Paolo Scalia. Il programma sarà più intenso e richiederà maggiori energie. La rosa del Kamarat è pressoché completata, probabilmente manca l’ultimo tassello a centrocampo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. L’allenatore riberese si pone l’obiettivo di valorizzare al massimo la sua rosa creando un mix perfetto di gioventù e uomini d’esperienza.

Giuseppe Varsalona