Castronovo calcio, il Sindaco Onorato replica a Piazza: “Dichiarazioni false e infondate”

CASTRONOVO DI SICILIA – E’ arrivata puntuale, in meno di 48 ore, la replica da parte del Sindaco di Castronovo di Sicilia, Francesco Onorato, alle parole rilasciate dal Consigliere Comunale Giorgio Piazza riguardanti la situazione attuale del Castronovo calcio, società che a meno di clamorose sorprese disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria. Una secca smentita quella del primo cittadino del piccolo centro palermitano, “colpito” dalle dichiarazioni fatte dal tesserato biancoazzurro Piazza, nonchè ex Assessore allo Sport sotto la gestione Onorato fino allo scorso mese di settembre. “Mi chiedo a che titolo stia parlando il sig. Piazza – ha esordito Francesco Onorato – se a nome di ex Assessore, di Consigliere Comunale, di giocatore o di allenatore delle giovanili del Castronovo calcio. Sono rimasto basito dalle sue dichiarazioni infondate e false. Smentisco categoricamente tutto ciò che Piazza ha dichiarato nei confronti del sottoscritto e dell’amministrazione comunale di Castronovo di Sicilia”.

Il Sindaco ha poi proseguito spiegando l’attuale situazione. “Non è assolutamente vero che il sottoscritto non ha a cuore lo sport in generale, anzi il Comune fa di tutto per sostenere le associazioni presenti nel nostro territorio ed in particolare il Castronovo calcio. Finchè Piazza è stato Assessore, le autorizzazioni per dare i vari contributi erano tutte a carico mio. Il suo è soltanto un risentimento personale che nutre contro di me: vuol demolire la mia figura”.

Ed eccoci ai fatti prettamente “sportivi”. Il Sindaco Francesco Onorato ha chiarito diversi aspetti e si è concentrato anche sul futuro di questa gloriosa società conosciutissima oramai a livello regionale. “Mi ero già impegnato con il presidente Giuseppe Spinelli – ha ammesso – per poter continuare la collaborazione tra squadra e Comune. Da parte nostra e del sottoscritto c’è e ci sarà il massimo impegno per mantenere alto il nome del Castronovo calcio oltre i confini della provincia. A breve verrà approvato il bilancio 2016 e vi assicuro che c’è totale sintonia. Il contributo non mancherà e per il mantenimento dello stadio non ci saranno problemi. Sono state dette solo falsità. I tifosi biancoazzurri e tutti gli sportivi castronovesi possono stare tranquilli. Lo sport è per noi un bene prezioso”. 

Giuseppe Varsalona