Promozione – Niente iscrizione per il Prizzi: ripartirà dalla Prima Categoria

Foto by Prizzi Calcio Blog Spot

PRIZZI – La crisi del “nostro calcio” colpisce ancora e “sbarca” anche a Prizzi, piccolo centro posto in provincia di Palermo. La realtà di calcio palermitana avrebbe dovuto affrontare il prossimo campionato di Promozione per la terza stagione consecutiva dopo la brillante ma sofferta salvezza dello scorso anno. Non sarà così, perché la dirigenza ha deciso – di comune accordo – di non aderire al prossimo torneo per mancanza di soci. Pochi i dirigenti rimasti al timone di questa gloriosa società: questo ha fatto scattare la molla. Il Prizzi calcio ha detto basta. La notizia era già nell’aria da tempo ed è stata confermata con una lettera dei rossoblù indirizzata alla Lega Sicula. Nell’ultimo triennio, la compagine palermitana ha disputato le proprie gare casalinghe lontano dal proprio impianto, trasferendosi a Corleone. Questo ha fatto letteralmente “stancare” quelle poche persone rimaste in società.

Chiaramente rammaricato lo storico presidente del Prizzi Giuseppe Lupo (nella foto in alto), il quale ha confessato: “Sono trascorsi nove anni splendidi nella quale non si poteva fare di meglio. Ho preso questa squadra insieme ad altri miei amici come Pecoraro e D’Angelo, abbiamo vinto tre campionati, disputato due finali play off e individualmente ho vinto il titolo di miglior presidente a livello regionale. Tutto questo mi emoziona”.

Il massimo esponente ha spiegato che Prizzi calcistica non scomparirà. Non effettuerà l’iscrizione in Promozione, ma disputerà il torneo di Prima Categoria per far crescere e non abbandonare i calciatori locali. “A Prizzi non c’è nessuna intenzione di fare la Terza Categoria – ha ammesso – per cui abbiamo deciso di iscriverci al prossimo campionato di Prima Categoria per evitare che il calcio possa sparire. Il motivo che ci ha portato a questa decisione sono semplicemente i nostri giovani: il nostro obiettivo è valorizzarli nella loro crescita. Ripartiamo così. La nostra speranza è che i progetti presentati per l’adeguamento dell’impianto sportivo possano far ritornare Prizzi nelle categorie che più merita”.

Giuseppe Varsalona