Cammarata: Le immagini della partita “Un Gol per Vito”

Inaugurazione stadio Cammarata 14CAMMARATA – E’ stata una giornata di festa ma nello stesso tempo di commozione, quella che si è svolta la scorsa settimana  in occasione dell’intitolazione dello stadio Comunale a Vito Di Marco.

Di festa: per la presenza di tanta gente,  degli Amministratori ed Autorità di Cammarata e San Giovanni Gemini, e di molti bambini, giunti al campo sportivo per trascorrere un momento di svago in una bella giornata di sole.

Di commozione: per aver ricordato  Vito Di Marco, giovane sportivo cammaratese,  morto tragicamente all’età di 29 anni nel 2005. Commossi un po’ tutti, ma in special modo i genitori, il fratello, e tanti che lo hanno conosciuto.

Toccante la testimonianza di Don Nicolò Mastrella che ha raccontato il dialogo avuto con Vito poco prima del tragico incidente.

Il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone, ha voluto sottolineare che la dedica dello Stadio a Vito Di Marco, non è stato solo un  modo per mantenere viva la sua memoria, ma un segno rivolto principalmente ai giovani, quale esempio di altruismo e generosità.

Prima dell’inizio della partita amichevole, le autorità presenti hanno omaggiato i familiari di una targa ricordo: a nome dell’Amministrazione Comunale di Cammarata, il Sindaco Giambrone, per il Comune di San Giovanni Gemini, il Vicesindaco Domenico Di Piazza, e l’Assessore Gero Barbasso. La famiglia ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, consegnando anch’essa una targa ricordo.

La partita è stata molto divertente, tanto tifo per le due  squadre, che con fatica hanno dato il massimo.  Risultato finale: La squadra del “Comune di Cammarata” ha battuto “Gli Amici di Vito” 2-1.