Cammarata: lo Stadio Comunale sarà intitolato a Vito Di Marco

locandina intitolazione stadioCAMMARATA Si svolgerà sabato 14 maggio 2016 alle ore 16, la cerimonia di intitolazione dello Stadio Comunale a Vito Di Marco, un giovane sportivo di Cammarata morto tragicamente all’età di 29 anni nel 2005. Sarà il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone con la sua Giunta a  scoprire la lapide collocata all’ingresso della struttura sportiva in contrada Salaci, alla presenza dei familiari del giovane, delle autorità locali e degli amici e conoscenti.

Vito Di Marco, era un bellissimo ragazzo,  affabile, garbato ed espansivo con gli amici, premuroso e rispettoso con la sua famiglia, perse la vita in un tragico incidente con la propria moto il 31 ottobre del 2005.

Fin dalla sua infanzia nutre particolare interesse con molteplici attività sportive, ma con la maturità si dedica principalmente al calcio, prima da dilettante poi  inizia a giocare con le due squadre di calcio locali in Kamarat ed il Gemini.

Per questa sua attività che dura diversi anni, lo fa conoscere in molte località della Sicilia.

Stimato tantissimo da amici, parenti e dalla intera comunità di Cammarata e San Giovanni, dedica gran parte del suo tempo ad organizzare tornei sportivi di calcetto, inoltre per il suo carattere altruistico decide di essere donatore di organi. Purtroppo, ironia della sorte, non fu possibile prelevare alcun organo dopo la sua morte.

Per onorare la memoria di questo ragazzo, la precedente Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Vito Mangiapane, con la delibera di G.M n. 313 del 30-12-2009 dispose di denominare il campo sportivo sito in località Salaci “Stadio Comunale Vito Di Marco”

In occasione di questa cerimonia, si disputerà una partita amichevole di calcio, gareggeranno una squadra costituita da “Gli Amici di Vito” e una squadra rappresentante il “Comune di Cammarata”.

Enzo Li Gregni