Terza Categoria Agrigento, il Gemini ospita il River Platani: la testa è già ai play off

SAN GIOVANNI GEMINI – Riceverà il River Platani già promosso ma le attenzioni principali saranno rivolte ai prossimi impegni play off. Il Gemini calcio del presidente Luigi La Tona chiuderà il proprio campionato di Terza Categoria agrigentino tra le mura di casa affrontando la formazione di San Biagio Platani che ha già vinto il torneo. Un match che, dal punto di vista delle rispettive classifica, non avrà più nulla da dire: tuttavia è la sfida più interessante dell’ultima giornata, la ventiduesima. I biancorossi allenati da Piero Alberto Ancona rivolgono le loro concentrazioni ai prossimi spareggi promozione (come è giusto che sia) dopo aver blindato la seconda posizione con 50 punti; il River Platani di Fedele Brusca ha già festeggiato l’atteso salto di categoria per effetto dei cinque punti di distacco proprio dai sangiovannesi. Insomma, una partita ai limiti dall’essere formale ma non troppo: perché entrambe hanno l’interesse di concludere il campionato in crescendo dandosi battaglia per i restanti 90’ (i biancorossi hanno trascorso un’intera stagione a rincorrere proprio i rossoneri).

Per il match di sabato pomeriggio (l’ultima giornata si gioca in anticipo) l’allenatore Ancona potrà disporre di una rosa completa e disponibile, senza squalifiche, infortuni o indisponibilità. Stesso identico discorso per la corazzata River Platani, società esperta e con un gruppo che conosce bene queste categorie. Al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini si comincia alle ore 16:30. Incontro affidato al sig. Salvatore Cacciatore della sezione C.R.A. di Agrigento.

Nel frattempo sono state già svelate le date dei prossimi play off. Le semifinali si disputeranno domenica 8 maggio alle ore 16:30, mentre l’eventuale finale è per il 15 maggio sempre alle ore 16:30 (in quest’ultima data si conoscerà l’altra formazione promossa in Seconda Categoria).

Probabili formazioni:
GEMINI CALCIO: Narcisi, Di Grigoli, Zaccone, Messineo, La Greca, Scrudato Giov., Reina, Pellitteri, Barone, Russo, Scrudato Gius. All.: Piero Alberto Ancona.
RIVER PLATANI: La Vardera, Baccarella, Potestia A.M., Savarino F., Savarino D., Cimino, Di Franco T., Pastorella, Potestia A., Midulla, Di Franco G. All.: Fedele Brusca.

Giuseppe Varsalona

[wpse_competition id=”111360″ show_title=0]