Eccellenza e Promozione: il quadro completo dei play off e play out nel week-end

Aria di finalissima play off nel campionato regionale d’Eccellenza girone A. Dopo il successo sul Dattilo in semifinale per 1-0, il Paceco di Massimiliano Mazzara sfida nell’atto conclusivo la corazzata Sancataldese di Rosario Marcenò, già finalista nonché forte della seconda posizione in classifica. Chi riuscirà a passare questo turno avrà diritto all’accesso alla prossima fase nazionale.

Finale play off anche nel girone A del campionato di Promozione. Elettrizzante la sfida che vedrà opposte sabato pomeriggio Castellammare calcio e Audace Partinico Borgetto, due formazioni che si sono contese fino all’ultimo istante la seconda posizione in graduatoria. Trionferà soltanto una. Spareggio retrocessione: Città di Carini-Merì (sabato 30 aprile).

Si torna in campo anche in Promozione girone D. La semifinale play off tra Canicattì e Ragusa, interrotta domenica scorsa al 21’ del primo tempo per il grave scontro di gioco che ha visto coinvolto Rosario Comparato, si giocherà regolarmente dal primo minuto. Il calciatore canicattinese adesso sta bene ed è fuori pericolo, ma sembra che abbia riportato traumi e rottura di zigomo e mandibola. Chi passa sfiderà il Licata in finale. Play out da brividi al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini dove i padroni di casa del patron Salvino Sanvito si misureranno contro la Polisportiva Palma (sabato in anticipo). I granata partono con il vantaggio dei due risultati su tre (vittoria e pareggio dopo i 120’).

Ecco il programma competo play off e play out in Eccellenza e Promozione:

Finale play off Eccellenza girone A:
Sancataldese-Paceco sabato 30 aprile alle ore 18:00
Finale play off Promozione girone A:
Castellammare-Audace Partinico Borgetto sabato 30 aprile alle ore 16:30
Spareggio retrocessione intergirone (Promozione A e B):
Carini-Merì sabato 30 aprile alle ore 16:00
Finale play off Promozione girone D:
Canicattì-Ragusa sabato 30 aprile alle ore 16:30
Spareggio play out Promozione girone D:
Casteltermini-Pol. Palma sabato 30 aprile alle ore 16:30