MTB – 7° prova Coppa Sicilia: per la Sicani Bike ottima uscita a Corleone

CORLEONE – All’interno dello splendido scenario del Borgo Ficuzza, piccola frazione di Corleone in provincia di Palermo, si è svolta domenica 17 aprile 2016, la settima prova di Coppa Sicilia XCO di Mountain Bike. All’evento ha preso parte, come di consuetudine, anche il team della Sicani Bike: l’appuntamento, inoltre, ha presentato ben 150 atleti tra Agonisti e Amatori provenienti da ogni parte della nostra Isola. Tecnico, impegnativo e parecchio duro il percorso gara, con presenza di fango, pietraie e ostacoli naturali ed anche artificiali.

Nel corso della prima batteria si sono dati battaglia Esordienti e Allievi. In queste categorie grande soddisfazione per la Sicani Bike, che sul podio degli Allievi secondo anno ha piazzato ben due atleti: Giuseppe Infantino, assoluto dominatore della batteria e Salvatore Lupo, che ha concluso al terzo posto. Positivo il settimo piazzamento per Alex Scrudato, mentre si è rivelata sfortunata la gara di Simone Nola, costretto a gareggiare con la sella praticamente rotta, riuscendo comunque a concludere la gara.

Nella seconda batteria è secondo posto per Daniele Iacona nella categoria Master 4. Netta la soddisfazione da parte di tutto lo staff della Sicani Bike. Resta l’indignazione con la Federazione Siciliana per la mancata convocazione di Giuseppe Infantino alla prima prova di Coppa Italia. Secondo il team della Montagna sarebbe l’Allievo che avrebbe meritato di rappresentare, più di tutti, la nostra regione a livello nazionale.

Adesso venti giorni di pausa. L’appuntamento è per domenica 15 maggio nell’incantevole Valle dei Tempi ad Agrigento per l’ottava prova di Coppa Sicilia XCO che assegnerà la maglia di Campione Regionale.

Giuseppe Varsalona