Cammarata: Il consigliere del PD Renato Loria risponde alla diffida del segretario Provinciale Zambito

Loria renatoCAMMARATA – Riceviamo e Pubblichiamo un comunicato dal Consigliere Comunale di Cammarata, Renato Loria sulla diffida ricevuta dal segretario Provinciale del PD Giuseppe Zambito.

“Rispetto ogni posizione ma sono affezionato all’idea di esprimere un voto, quando da cittadini, siamo chiamati a farlo”. 

Cito le parole del Presidente del Senato Pietro Grasso all’uscita del seggio, dopo avere votato per il referedum sulle trivelle del 17 aprile 2016, ed esprimo la mia amarezza per il mancato raggiungimento del quorum.

Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo provato a far fronte al disinteresse generale che continua a permeare la nostra comunità. L’incontro del 15 aprile organizzato dal sottoscritto, da Giuseppe Mangiapane e da altri amici del gruppo, mirava a riportare l’attenzione sul tema della politica energetica italiana. Occorreva per noi, informare e stimolare la riflessione dei partecipanti, che sono accorsi numerosi all’iniziativa.

E mentre qualcuno, come il segretario del Partito Democratico di Agrigento Giuseppe Zambito, occupava pleonasticamente il suo tempo a preparare comunicati, per far saltare l’incontro e cercare di diffidare il sottoscritto a non usare il simbolo del partito, noi discutevamo di temi di grande interesse sociale.

Volevo comunicare al segretario Zambito che il sottoscritto risulta iscritto al PD dal 2007, che è in possesso della tessera del 2014 e che ha rinnovato la tessera del 2015 dal sito del Partito Democratico, dopo che il circolo locale ha impedito il rinnovo della tessera al sottoscritto e a tanti altri amici.

Ritornando alla diffida, volevo inoltre comunicare al Sig. Zambito, che Renato Loria è e sarà del Partito Democratico fino a quando questa grande formazione sarà presente nella scena politica nazionale. Si prepari ad ulteriori diffide e se ne ricorrono i motivi ad adire alle vie legali, come ha già minacciato in passato, perchè continuerò ad usare il nome del Mio partito tutte le volte che lo riterrò opportuno.

Il Consigliere Comunale del PD Renato Loria