Eccellenza e Promozione, la presentazione del week-end calcistico e il tabellone completo

L’Eccellenza e Promozione puntualmente in campo nel fine settimana. Nel massimo campionato regionale girone A andrà in scena la ventitreesima giornata, l’ottava di ritorno. Da oltre un decennio non si assiste ad un torneo così corto ed equilibrato, dai piani alti fino al basso. Dattilo, Gela e Sancataldese sono lì, in vetta alla classifica, a pari punti e a braccetto anche nei numeri e nelle statistiche. L’undici di Formisano e i verde amaranto di Marcenò, 43 punti a testa, s’affronteranno proprio nel week-end in un vero scontro d’alta classifica. I gelesi di Totò Brucculeri, accreditati maggiormente al salto in Serie D, al “Vincenzo Presti” riceveranno l’insidia Mussomeli di Renato Maggio, in netta ripresa. Kamarat e Pro Favara si giocano punti salvezza: i biancoazzurri di Paolo Scalia saranno opposti in trasferta di fronte alla rivelazione Castelbuono, mentre i gialloblù di Gaetano Longo al “Brucculeri” di Favara sfideranno il Paceco. In palio punti salvezza anche per l’Atletico Campofranco di Andrea Pensabene che in casa attende la Parmonval. Match sulla carta agevole per il Mazara calcio, opposto alla Libertas Racalmuto al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. Anche per il Raffadali di Pino La Bianca sarà vietato sbagliare tra le mura di casa contro la Folgore Selinunte. L’anticipo del sabato pomeriggio è CUS Palermo-Alba Alcamo.

Dopo la lunga pausa, iniziata lo scorso 31 gennaio, il girone A di Promozione ritorna con la diciannovesima giornata. Di scena a Carini la capolista Riviera Marmi, mentre la vice-capolista Audace Partinico Borgetto giocherà a Villabate. Il Prizzi di Giovanni Comito, reduce da ko nel recupero di Monreale, cerca punti salvezza ospitando in casa gli agrigentini dell’Ares Menfi.

Ventitreesima giornata nel torneo di Promozione girone D, guidato dalla corazzata Nissa, impegnata domenica pomeriggio nel derby contro l’Atletico Caltanissetta al “Palmintelli”. Il Licata, seconda forza del girone, spera ancora e nel week-end renderà visita al Marina di Ragusa. Il Casteltermini del patron Salvino Sanvito, dopo un turno di riposo, non può permettersi sbagli: al “Ferdinando Lombardo” contro il Comiso è match vitale per i granata di Vassallo. Ragusa e Canicattì, infine, entrambe in trasferta rispettivamente contro Aragona e New Team Ragusa.

Ecco il programma completo in Eccellenza e Promozione:

[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]

[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]

[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]