Eccellenza – Costa riprende Privitera: tra Atletico Campofranco e Kamarat è 1-1

CAMPOFRANCO – Prosegue la “pariggite” per il Kamarat di Paolo Scalia, al suo terzo pareggio di fila nel giro di sette giorni. Il punto conquistato a Campofranco contro i giallorossi di Pensabene è però positivo, muove la classifica e aumenta la consapevolezza che la salvezza non è poi impossibile. L’1-1 finale dello stadio “Alfonso Virciglio” non schioda però i biancoazzurri dalle zone a rischio e per la permanenza ci sarà veramente da sudare fino alla fine. L’incontro si sblocca dopo la mezz’ora, minuto 34’, con un gran gol dai 40 metri di Privitera che sorrende il mal posizionato Cusimano, beffato nettamente. Reazione veemente nella ripresa dell’Atletico Campofranco che al 54’ rimette in equilibrio la partita dei giallorossi grazie alla rete di un propositivo Costa. I padroni di casa, acquisito il pareggio, rimangono inaspettatamente in dieci per il rosso ai danni di Morreale, reo di aver simulato un fallo a centrocampo: per lui è doppio giallo. I nisseni, nonostante l’uomo in meno, producono le palle-gol più clamorose e rischiano addirittura di ribaltare il risultato. Come all’82’ quando il colpo di testa di Stassi, su cross magistrale di Costa, si stampa clamorosamente sulla traversa e poi il pallone rimbalza sulla linea di porta. Termina 1-1. Un pari che probabilmente non serve a nessuna delle due. Il terreno di gioco ha emesso l’esito più giusto per quanto visto in campo.

IL TABELLINO:
ATLETICO CAMPOFRANCO:
Cusimano, Cinà, Calà, Lo Nigro, Inguglia, Kouyo, Morreale, Bilello (46’ Stassi), Costa, Polito, Corso (83’ Azzara). All.: Andrea Pensabene.
KAMARAT: Sgroi, Di Giovanni, Immesi, Lo Bianco, Lepre, Madonia (75’ Landolina), Cardinale (62’ Giannusa), Privitera, Albeggiano (84’ Li Castri), Ceraulo, Pirrotta. All.: Paolo Scalia.
ARBITRO: Ferro di Latisana.
RETI: 34’ Privitera, 54’ Costa.
NOTE: Al 59’ espulso Morreale dell’Atletico Campofranco per doppio giallo.

Giuseppe Varsalona