CASTRONOVO DI SICILIA – Il Sindaco Francesco Onorato di Castronovo di Sicilia, dopo l’azzeramento della giunta e l’inizio di nuove consultazioni, questo pomeriggio ha dato vita ad una nuova formazione politica.

Nominati in giunta Marcello Marino, Vicesindaco e Assessore alle politiche agricole, attività produttive, patrimonio, sanità, servizi idrici; Marisa Gentile, Assessore alle politiche sociali, pari opportunità, pubblica istruzione; Calogero Colletto, Assessore al bilancio, personale, lavori pubblici, cultura e urbanistica. Vincenzo La Barbera, Assessore allo sport, turismo e spettacolo.

“Sono molto soddisfatto della composizione della nuova giunta, che rappresenta le diverse anime del mio progetto politico con i quale voglio portare avanti gli impegni presi con i cittadini – questo il commento del Sindaco di Castronovo -. Si è creato l’entusiasmo di molte persone che credono nel nostro progetto politico e che in modo volontario, spassionato e per il bene e per l’amore della nuova comunità castronovese vogliono dare a vario titolo il proprio contributo. Ringrazio coloro che mi hanno sostenuto fino ad adesso, in particolare l’Assessore Guarino che ha mostrato grande personalità, equilibrio, maturità e senso civico nei confronti della comunità castronovese.
Diversi gli obiettivi raggiunti e i finanziamenti intercettati in questi anni – conclude Onorato -: iniziative culturali,  interventi in campo sociale e il sostegno alle attività sportive. Adesso ci concentreremo sulla riorganizzazione degli uffici comunali, sul miglioramento dei servizi verso il cittadino, sell’utilizzo delle risorse comunitarie per la riqualificazione del territorio dal punto di vista paesaggistico, ambientalistico e culturale, senza dimenticare il rilancio delle principali colture ortofrutticole del territorio con progetti specifici di filiera. Tra i progetti a cui lavoreremo anche quello che permetterà a Castronovo di diventare un albergo diffuso attraverso la riattivazione di case abbandonate e sfitte da poter riutilizzare a scopi turistici”.