Ciclocross: Primo test soddisfacente per gli atleti della Sicani Bike

CALTANISSETTA –  Inizia bene la stagione 2016  per la Sicani Bike impegnata  domenica 31 gennaio nella 2′ Prova del Campionato promozionale di ciclocross denominato Trinacria Cross.  In questa specialità invernale, caratterizzata da un percorso prevalentemente pianeggiante, su fondo fangoso o sabbioso e con ostacoli da superare bici in spalla, gli atleti della sicani bike hanno testato la loro forma dopo l’allenamento invernale.

Buone le prime impressioni che hanno portato a un secondo posto G. Infantino  cat. Allievi 2’anno, a un 1 ‘posto D. Iacona cat. Master 4 e ad un 1’ posto Danyla Leto cat. Elite Master Woman. Buone anche le prove di Nola Simone e Russotto Piergiuseppe alla loro prima gara in assoluto e quella di Manetta Antonino, tra i pochi a gareggiare con la bici da ciclocross.

Sfortunati Loria Vincenzo e Lupo Salvatore costretti al ritiro x forature. Appuntamento a domenica prossima ad Agrigento per la prova finale del Trinacria Cross, in vista della 1’prova di Coppa Sicilia Xco che si terra il 21 febbraio a Butera.