Eccellenza – Mussomeli: altra amarezza. La capolista Dattilo Noir è inarrestabile

MUSSOMELI – Il Mussomeli non si “schioda” dalla crisi di risultati. Ancora una sconfitta per i ragazzi di Renato Maggio, probabilmente la più pesante e dolorosa dell’ultimo periodo. Il Dattilo Noir capolista espugna il “Nino Caltagirone” con il più classico dei risultati, 2-0 e blinda il primato solitario. Una realtà, quella rossoblù, mai decollata del tutto, che ha sempre stentato e prodotto un gioco al dì sotto delle proprie potenzialità e qualità. Anche domenica un’altra prova deludente, che compromette non poco la posizione in classifica.

Dopo una partenza non proprio male del Mussomeli, il Dattilo Noir al 9’ si porta inaspettatamente in vantaggio con Tarantino che ben appostato trafigge Maltese con un potente destro: palla sulla parte bassa della traversa e poi in rete. I rossoblù hanno le occasioni per pareggiare con Arnone, Panepinto, Di Leo e De Luca: nelle circostanze Bevilacqua, portiere ospite, è super. Ad inizio ripresa, dopo neppure 20’’, ecco il raddoppio del Dattilo Noir con la falcata lungo fascia di Palermo, pallone in mezzo per Pisciotta che non lascia scampo a Maltese, incolpevole nell’azione del raddoppio. Il Mussomeli subisce il colpo mentale e gli ospiti allentano la propria morsa arretrando il proprio baricentro. I padroni di casa sfiorano la rete della bandiera con Arnone il cui tiro da fuori è deviato in angolo dal portiere e con De Luca al 70’ che di sinistro calcia a lato. Normale gestione del match nel finale per i trapanesi che conquistano tre punti preziosissimi che potenziano il presidio in vetta. Per il Mussomeli un’altra giornata amara. Da dimenticare. A fine gara il tecnico Maggio ha precisato: “Mi scuso con la società ed il pubblico, siamo stati vergognosi”.

IL TABELLINO:
MUSSOMELI 0
DATTILO NOIR 2
MUSSOMELI: Maltese, Reina (48’ Musarra), Noto (46’ Corbetto), Hader, Mangiapane, Russello, Panepinto, Di Leo, De Luca, Arnone, Corso. A disp.: Pellitteri, Giovino, Mercurio, Nola, Tinnirello. All.: Renato Maggio.
DATTILO NOIR: Bevilacqua, Martinez, Grimaldi, Manuguerra, Paladino, Cinquemani, Tarantino (56’ Porto), Pisciotta (63’ Caltagirone), Romeo, Fina (83’ Prestia), Palermo. A disp.: Scarcella, Di Discorsia, Sugamene, Marrone. All.: Carmelo Formisano.
ARBITRO: Marco Gugliandolo di Messina; assistenti Lo Presti e Piraneo, entrambi di Agrigento.
RETI: 9’ Tarantino, 46’ Pisciotta
NOTE: Spettatori circa trecento. Ammoniti Pisciotta, Hader, Prestia e Di Leo. Angoli 3-5. Recupero: 1’-3’.