Prima e Seconda Categoria, sfida affascinanti nel week-end: gli impegni delle “Sicane”

Siamo già al decimo atto per ciò che riguarda il campionato interprovinciale di Prima Categoria. Un week-end che si preannuncia affascinante e ricco di gare interessanti che potrebbero modificare in un certo senso la classifica. Il girone che più ci interessa da vicino è il raggruppamento B. Nel fine settimana, precisamente domenica, spicca il derby del palermitano tra Albatros Lercara e Castronovo calcio. I gialloverdi di Nino Loria e i biancoazzurri di Mario Gentile, rispettivamente secondi e settimi, si sfidano in un match sentitissimo dai due territori. Dopo l’ottimo successo di Marineo, il Roccapalumba attende in casa i madoniti del Collesano. La capolista Bagheria impegnata in trasferta sul campo del Montemaggiore Belsito, quinta forza del campionato. L’Oratorio San Ciro e Giorgio di scena a Corleone.

Nel girone H di Prima Categoria, vi segnaliamo il match esterno della Chiaramontana Mussomeli a Gangi contro il Città di Gangi vice-capolista. I nisseni, guidati in panchina dall’ex Kamarat Vincenzo Sorce, devono conquistare punti utili per rimediare ad una classifica che nel frattempo si è fatta pericolante. I madoniti del Geraci, primi in classifica con 21 punti, impegnati a Resuttano. Il fanalino di coda Enna calcio al “Gaeta” attende la Spartacus di San Cataldo in una sfida tutta salvezza.

Nel campionato di Seconda Categoria girone B si dìsputa l’ottava giornata. Il Valledolmo gioca in trasferta a Caltavuturo. Testa-coda del girone: il Cerda capolista opposto al Cartagine, ultimo in classifica.

Chiudiamo la tornata di presentazione con il girone L di Seconda Categoria. E’ sfida tra “Sicane” quella tra Acquaviva e Virtus Bivona ad Acquaviva Platani. Torna a giocare tra le mura amiche il Vallelunga calcio del tecnico Michele Torquato che riceverà il Villahermosa di Santa Caterina Villarmosa. La capolista Empedoclina a Piazza Armerina per confermare il primato solitario.

Giuseppe Varsalona