Eccellenza, Kamarat – Atletico Campofranco: nessuno può sbagliare

CAMMARATA – Kamarat e Atletico Campofranco si sfideranno questa domenica per un obiettivo comune: schiacciare la crisi e ripartire. E’ il big match che il campionato d’Eccellenza girone A propone nel quinto turno d’andata. Un classico del comprensorio dei Monti Sicani. Sbagliare non si può, ecco perchè questa sfida si è già accesa fin dalla vigilia. I tre punti in palio sono pesantissimi. Ai “Salaci” di Cammarata arrivano i giallorossi del nuovo ciclo Andrea Pensabene, scelto in settimana come successore dell’esonerato Fabio Vitale. Dall’altra sponda, quella biancoazzurra, troviamo Salvatore Restivo che sfiderà il suo passato ma anche la sua città. E’ sfida nella sfida, insomma, tra queste due pretendenti che sin qui hanno avuto un rendimento incostante, altalenante. La compagine agrigentina, così come quella nissena, ha bisogno di cambiare necessariamente rotta e molto dipenderà proprio da questa partita. Non ci sono solo i tre punti, ma anche la possibilità di affrontare le prossime partite con più certezze e più autostima. Cammarata calcistica è pronta ad ospitare un vero e proprio esame. Sarà la gara degli ex: in tutto nove in campo.

KAMARAT – Mister Restivo sfida il suo passato, ma per novanta minuti le emozioni sarannoa messe da parte. Anche Scozzaro incontra il suo passato: domenica contano soltanto i tre punti. Molto probabilmente rientrerà il fantasista Pirrotta che a Gela, domenica scorsa, non è sceso in campo. Da valutare le condizioni dell’ex Immesi per la mediana. Fuori per squalifica il portiere rumeno Dani, espulso a Gela. Al suo posto sicuro l’impiego di Lo Nardo, cresciuto proprio a Campofranco. “Statene certi, ci rialzeremo già domenica – ha affermato il trascinatore Gioacchino Privitera, anche lui ex del match”. Privitera che con un gol raggiungerebbe un traguardo personale incredibile: le cento marcature con la maglia biancoazzurra. Un motivo in più, dunque, per abbattere l’Atletico Campofranco.

ATLETICO CAMPOFRANCO – Con l’arrivo in panchina di Andrea Pensabene cambieranno schemi e moduli tattici. L’Atletico Campofranco assumerà una nuova filosofia così come vuole la dirigenza nissena. I quattro punti finora conquistati in quattro gare sono un bottino misero. Organico pressochè completo per la trasferta di Cammarata. Polito e Scillufo saranno i punti di riferimento al centro dell’attacco giallorosso. In campo anche gli ex Morreale e Inguglia. Dirigerà il match il sig. Alessandro Fantaccione di Trapani, coadiuvato da Ficarra e Mastrosimone, entrambi di Palermo. S’inizia alle ore 15:30.

PROBABILI FORMAZIONI:
KAMARAT: Lo Nardo, Quattrocchi, Lo Bianco, Kouyo, Nicastro, Ceraulo, Privitera, Lo Guasto, Comparato, Lomonaco, Pirrotta (Calì). All.: Restivo.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Cusimano, Cinà, Morreale, Pingue, Inguglia, Gueye, Cardovino, Scillufo, Lo Nigro, Polito, Minnone. All.: Pensabene.

Giuseppe Varsalona