San Giovanni Gemini, all’Oratorio “Don Michele Martorana” spazio ai giovani: si parte il 24 Ottobre

SAN GIOVANNI GEMINI – Sarà inaugurato sabato 24 Ottobre prossimo, all’Oratorio “Don Michele Martorana”, a San Giovanni Gemini, uno spazio di divertimento e di svago per bambini e ragazzi. Una filiera di attività impegnerà tanti giovani nelle giornate pomeridiane. Questa iniziativa non si farà mancare veramente nulla: musica, sport, spettacolo, bellezza, canto, ballo, giornalismo, cucina e chi più ne ha.. più ne metta!

locandina Ogni lunedì, dalle ore 17:00 alle 18:00, le ragazzine dagli 11 anni ai 13 anni saranno impegnate all’interno dei laboratori di bellezza per imparare a truccarsi, pettinarsi e decorare le unghie. Sempre il lunedì, dalle ore 18:00 alle 19:00, sarà aperto un nuovissimo e tecnologico laboratorio che vedrà i ragazzi appassionati di giornalismo diventare dei veri e proprio giornalisti. Con l’aiuto dei numerosi animatori, realizzeranno anche una trasmissione radiofonica che andrà in onda direttamente su Radio Gemini Centrale.

Attività sportive, ping pong, giochi da tavolo, bigliardino, partite di calcetto, pallavolo, previste il lunedì e il venerdì (dalle ore 17:00 alle 19:00) e il giovedì (dalle ore 18:00 alle 19:00). Gli amanti del ballo, quest’anno potranno divertirsi e imparare balli e coreografie, ginnastica artistica, balli caraibici e latino-americani: ogni lunedì dalle ore 17:00 alle 18:30 (attività aperta a tutti gli iscritti).

Il martedì, dalle ore 17:00 alle 18:00, gli iscritti potranno trasformarsi in veri attori sul palcoscenico, con nuove idee, molti giochi e tanti copioni. Alla stessa ora, spazio alla chitarra per chi avrà voglia di imparare a suonarla. Chi saprà già usare uno strumento musicale e a chi piace cantare, insieme a Don Luca e Don Gianluca, sarà creata un’orchestra per le esibizioni nel corso degli spettacoli.

Il venerdì, dalle 17:00 alle 18:15, sarà aperto uno spazio per i “fantasiosi”. Tanti oggetti verranno realizzati, dai più semplici fino ai più complicati per preparare e arricchire la pesca più creativa del Natale. Ed infine, sempre il venerdì, dalle 18:15 alle 19:30, gli iscritti si trasformeranno in cuochi e avranno l’opportunità di preparare impasti per merende e dolci vari.

L’organizzazione di questa filiera di eventi divertenti fa sapere che tutti i bambini iscritti in oratorio parteciperanno alla seconda edizione dello spettacolo previsto a giugno nel corso della Festa di “Gesù Nazareno”, in occasione del momento riservato ai “giovani.. e frammenti di storia sotto le stelle”.