Seconda Categoria: pubblicati i calendari ufficiali 2015/2016

PALERMO – Dopo aver composto i dieci gironi (tre gironi da 12 squadre e sette da 11) di Seconda Categoria, in mattinata la Lega Sicula ha proceduto al sorteggio dei calendari ufficiali per la stagione sportiva 2015/2016. Il campionato prenderà il via domenica prossima, 11 Ottobre alle ore 15:30. Il regolamento rimarrà tuttavia invariato: il torneo si concluderà il 3 Aprile 2016 e successivamente si proseguirà con gli spareggi play off promozione e play out salvezza.

Nel girone B, comincia a Misilmeri l’avventura del Valledolmo contro i ragazzi della Don Carlo Lauri. Questa la prima giornata: Rangers – Calcio Per Caltavuturo; Cartagine 2012 – Supergiovane Castelbuono; Petralia Sottana – Resuttana San Lorenzo; Don Carlo Lauro Misilmeri – Valledolmo; Stella del Mare – Cerda Giuseppe Macina. Riposerà la Vis Solunto.

Nel girone L, invece, impegni casalinghi alla prima giornata per le nostre tre realtà dei Monti Sicani che ne fanno parte. L’Acquaviva calcio ospiterà la Sommatinese calcio, il Vallelunga l’Atletico Aragona e la Virtus Bivona riceverà la Villahermosa di Santa Caterina Villarmosa. Questi tutti gli impegni del primo turno: Acquaviva – Sommatinese Calcio; Armerina – Fabaria; Grotte – Comunità Frontiera; Vallelunga – Atletico Aragona; Virtus Bivona – Villahermosa. Riposerà l’Empedoclina. Già alla 4° da segnalare il derby nisseno Vallelunga-Acquaviva (il 1 Novembre).

Queste le date del campionato di Seconda Categoria. Il girone d’andata si concluderà il 20 Dicembre, prima della pausa natalizia che terrà a riposo le squadre per quindici giorni. Si torna in campo al giro di boa, il 6 Gennaio 2016, giorno dell’Epifania, con l’inizio del girone di ritorno. Dal 25 Ottobre al 24 Gennaio tutti i match andranno in scena alle ore 14:30, mentre dal 31 Gennaio in poi si torna a giocare alle ore 15:00.

Giuseppe Varsalona