Coppa Italia Eccellenza – Mussomeli, basta lo 0-0 a Raffadali: rossoblù ai quarti di finale

RAFFADALI – Nella trasferta di Raffadali è bastato lo 0-0 al Mussomeli per conquistare la qualificazione al turno successivo (quarti di finale) di Coppa Italia d’Eccellenza. I ragazzi di Renato Maggio, forti del 2-0 dell’andata, hanno avuto la meglio del Raffadali nel doppio confronto e possono così festeggiare l’accesso alla fase finale di questa competizione. Nel ritorno degli ottavi di finale, normale amministrazione per la banda rossoblù che in campionato non sta attraversando un momento felicissimo. Durante le partite di coppa, questa squadra sembra trasformarsi e dare il meglio di sè stessa.

Pochi squilli nella prima mezz’ora di gioco al Comunale di Raffadali contro i ragazzi di Giuseppe Geraldi. Da segnalare solo un’occasione su calcio di punizione del centrocampista Tinnirello che ha trovato attentissimo Barbello. Nel primo tempo, dopo 30′, la prima sostituzione per Maggio: fuori Greco, dentro Cordaro e la musica cambia inevitabilmente. Al 32′ il colpo di testa di Scrudato sorvola di poco la traversa, mentre nel finale di tempo la botta sicura di Aiello termina di poco fuori, dopo una discesa incredibile proprio di Cordaro. I padroni di casa del Raffadali non riescono ad impensierire Pellitteri, così i rossoblù mantengono le distanze e il pallino del gioco.

Nella ripresa sono poche le occasioni da registrare. Il Mussomeli rischia poco e niente al cospetto di un Raffadali quasi “arrendevole”. Negli ultimi minuti di gioco, all’87’, è clamoroso il palo colpito da De Luca a botta sicura. Finisce senza gol: sorride la banda rossoblù che conquista i quarti di finale di Coppa Italia. Un gran bel traguardo in attesa di una reazione in Eccellenza. Nel prossimo turno, l’undici di Renato Maggio sfiderà una tra Gela, Alba Alcamo e, molto probabilmente, Mazara.

IL TABELLINO:
RAFFADALI 0: Barbello, Martino, Cuffaro, Scifo, Cipolla, Ciancimino, Gennaro, Cipolla, Hien Sansan, Settecase, Vitrano. A disp.: Manto, Montana, Lo Mascolo, Casalicchio, Gennaro, Carbone, Tarallo. All.: Giuseppe Geraldi.
MUSSOMELI 0: Pellitteri, Corso, Russello, Tinnirello, Scrudato, Genuardi, Aiello, Hader, Musarra, Greco, De Luca. A disp.: Lo Bue, Mercurio, Nola, Reina, Panepinto, Di Leo, Cordaro. All.: Renato Maggio.
ARBITRO: Giuseppe Tarallo di Agrigento; assistenti Camil Mario Raineri e Giuseppe Zarcone, entrambi di Palermo.

Giuseppe Varsalona 

GLI ALTRI RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA D’ECCELLENZA:

ALBA ALCAMO – Polisportiva Castelbuono 3-1 / 2-2
Mazara – Dattilo Noir 3-0 / ritorno ore 20:00
MUSSOMELI – Raffadali 2-0 / 0-0
Pro Favara – GELA 0-1 / 0-1
ACIREALE – Catania San Pio X 3-2 / 1-1
Igea Virtus Barcellona – Rocca di Caprileone 2-1 / ritorno 14/10/15 ore 20:30
SICULA LEONZIO – Città di Rosolini 1-2 / 4-2
SPORTING TAORMINA – Sporting Viagrande 1-0 / 0-0