Eccellenza – Atletico Campofranco: è 1-1 ad Alcamo

ALCAMO – Pareggio tuttavia positivo dell’Atletico Campofranco nella quarta giornata del campionato d’Eccellenza girone A. Nell’ostica trasferta di Alcamo, i giallorossi sono riusciti a portare via un prezioso punto al cospetto dei bianconeri dello squalificato Corrado Mutolo. Una gara non proprio dai “palati fini”, giocata a ritmi non proprio eccelsi e su un terreno di gioco non ai massimi splendori. Per la banda di Fabio Vitale, il pari conquistato in terra alcamese trasmette senz’altro una buona dose di fiducia in vista delle prossime partite. L’Atletico Campofranco, infatti, in quest’inizio di stagione, ha avuto un ritmo fin troppo altalenante nel gioco e di conseguenza nei risultati.

Nisseni subito in vantaggio al 19′, dopo un inizio di partita avaro di occasioni. Progressione di Scillufo che entra in area e viene steso da Maltese: calcio di rigore sacrosanto. Dal dischetto lo specialista Giuseppe Polito non fallisce. L’Atletico Campofranco è in vantaggio 1-0 ad Alcamo. I trapanesi accusano il colpo ma sono incapaci di reagire nel primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti campofranchesi hanno addirittura la chance per raddoppiare con Scillufo che viene fermato al momento del tiro dal provvidenziale intervento di Cardinale. Al 61′ ecco il pareggio dell’Alcamo: dalla sinistra Mercanti imbecca Picone che ben appostato di testa supera Cusimano. E’ 1-1, palla al centro. La compagine di Fabio Vitale vuole i tre punti e al 90′ è Abate ad andare vicinissimo al gol con un gran tiro ad effetto smanacciato dal colpo di reni super di Conticelli: il pallone, nell’occasione, era destinato nel sette. E’ l’ultima emozione. L’1-1 finale soddisfa maggiormente l’Atletico Campofranco che, dopo le “macerie” post-Folgore Selinunte, doveva dare una risposta. E la risposta è stata data.

IL TABELLINO:
ALCAMO 1: Conticelli, Principato, Giglio, Manfré (79′ Alderuccio), Maltese, Compagno (50′ Prezzabile), Lala, Pirrone (50′ Mercanti), Picone, Cardinale, Serio. All.: Gianluca Lo Cicero.
ATLETICO CAMPOFRANCO 1: Cusimano, Cinà, Morreale, Lo Nigro, Inguglia, Lamine, Cardovino (59′ Abbate), Pingue, Scillufo, Polito, Minnone (65′ Monitto). All.: Fabio Vitale.
ARBITRO: Michele Inzerillo di Palermo; assistenti Daniele Lambiase e Domenico Giuseppe La Monica, entrambi di Palermo.
RETI: 19′ Polito, 62′ Picone.

Giuseppe Varsalona