Eccellenza – Il Kamarat stecca anche ai “Salaci”: passa il Mazara di misura

CAMMARATA – Un gol su punizione dell’esperto Raffaele Palazzo, allo scadere della prima frazione, ha permesso al Mazara di espugnare di misura l’ostico terreno di gioco dei “Salaci” di Cammarata, superando il Kamarat per una rete a zero. E’ bastato soltanto questo episodio per decidere una gara agonisticamente molto valida, prevalsa per lo più sulla forza fisica dei ventidue in campo. Per i biancoazzurri si tratta della terza sconfitta stagionale in Eccellenza in quattro gare di campionato: pochi gli unici tre punti conquistati dalla formazione di Salvatore Restivo nell’unica affermazione contro la Parmonval. Se c’è una squadra che alla fine sorride, quella è il Mazara. I canarini sono stati bravi e più cinici rispetto ai parigrado biancoazzurri. Dopo un primo tempo tirato e giocato per lo più a centrocampo, ecco che al 45’ è arrivato il guizzo su calcio piazzato di Raffaele Palazzo: una rete per certi versi inaspettata, che avevo messo tutto in discesa agli ospiti trapanesi di Nicola Terranova. Grande il gesto tecnico del centrocampista mazarese, palla nel sette dove Lo Nardo non poteva arrivare. Nella seconda frazione di gioco, la reazione del Kamarat c’è stata. Comparato e Pirrotta in avanti ci hanno provato in tutte le maniere ma con un Mazara concentrato più sulla propria metà campo, il compito dei padroni di casa è diventato sempre più arduo con il passare dei minuti. Gli assalti finali di Privitera e compagni si sono rivelati vani, anche perché i trapanesi in fase di chiusura hanno risposto alla grande. All’88’ ecco l’occasione più ghiotta: cross dalla sinistra per il neoentrato Raccuglia e Iacono compie gli straordinari salvando sulla linea il pallone che sarebbe valso l’1-1. Al triplice fischio è festa Mazara, delusione Kamarat. Obiettivamente il pareggio sarebbe stato l’esito più equo.
IL TABELLINO:
KAMARAT: Lo Nardo, Guttilla (63′ Lomonaco), Quattrocchi, Di Piazza (80′ Morosanu), Kouyo, Nicastro, Calì (77′ Raccuglia), Privitera, Ceraulo, Pirrotta, Comparato. A disp.: Talluto, Lo Bianco, Corso, Alagna. All.: Salvatore Restivo.
MAZARA: Iacono, Lo Cascio, Cammareri, Fontana, Gallina, Palazzo, Rosella, Gancitano, Erbini (87′ Ferracane), Bono, Di Simone (71′ Falsone). A disp.: Ilario, Licari, Filidoro, Nizzola, Lombardo. All.: Nicola Terranova.
ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo; assistenti Giuseppe Belvedere di Palermo e Alfonso Saieva di Agrigento.
RETE: 45’ pt Palazzo.
Giuseppe Varsalona