Casteltermini: attivato un corso di formazione per ottenere il Patentino Fitosanitario

CASTELTERMINI – L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, dipartimento intercomunale di Cammarata, comunica che sarà attivato un corso specifico di formazione o di aggiornamento per il conseguimento o il rinnovo del Certificato di abilitazione per l’acquisto o l’utilizzo di prodotti fitosanitari. Il corso si svolgerà presso la sede dell’ex Sportello Verde di Casteltermini (Uffici Comunali distaccati di Via Jan Palach), probabilmente nel mese di Ottobre-Novembre dell’attuale anno. La data ufficiale verrà stabilità dopo aver raccolto tutte le adesioni.

Per il conseguimento del Patentino Fitosanitario, l’attività formativa si articolerà in cinque giornate: dalle ore 16:30 alle ore 20:30. Per l’aggiornamento, invece, il corso si articolerà in tre giornate con gli stessi orari.

Tutti gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio locale di Casteltermini (ex Sportello Verde di Casteltermini–presso sede distaccata Uffici Comunali di Via Jan Palach, 2° piano sottostrada) entro e non oltre l’11 Settembre 2015. Nell’occasione sarà possibile avere tutte le informazioni e presentare la relativa richiesta con le dovute generalità.

Giuseppe Varsalona