Casteltermini: 4° edizione della gara podistica in onore di “Nicolò Cannella”. Il programma completo

CASTELTERMINI – Domenica 6 Settembre sarà all’insegna della corsa su strada a Casteltermini. E’ in programma, infatti, la 4° edizione della gara podistica in onore di “Nicolò Cannella”, già presentata gli scorsi anni con eccezionali risultati. Quasi un centinaio di atleti si daranno battaglia per il titolo, affrontando le calde temperature. Sarà sicuramente una giornata di sport e di puro agonismo. I partecipanti attraverseranno via Matteotti, via Roma, piazza Duomo, corso Umberto I e via Verdi. La gara podistica avrà inizio alle ore 9:30 e si protrarrà fino alle 11:00 circa. A tal proposito, l’Amministrazione Comunale e l’ASD Airone Casteltermini invitano tutti i cittadini a collaborare per l’ottimale riuscita dell’evento: dalle ore 7:00 alle 13:00 sarà vietata la sosta di automezzi ambo i lati nelle vie citate sopra.

La IX Prova del Grand Prix Regionale FIDAL di corsa su strada è stata organizzata dall’ASD Airone Casteltermini. Alle gare posso partecipare tutti gli atleti FIDAL A/J/P/S, tutti i maggiorenni in possesso della tessera FIDAL settore Master tesseramento 2015. Il circuito cittadino misurerà circa 2000 metri da ripetere cinque volte, ondulato ed interamente chiuso al traffico veicolare. Le iscrizioni sono aperte a tutte le categorie: la quota d’iscrizione è di 6 euro. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile (J/P unica gara). A tutti gli atleti che parteciperanno sarà consegnato un ricco pacco gara. Il cronometraggio, invece, avverrà con microchip che tutti gli atleti dovranno indossare e restituire a fine gara.

La giornata di domenica 6 Settembre si apre alle ore 8:30 con il ritrovo della giuria e dei concorrenti a Piazza Duomo. Alle 8:45 verranno consegnati Chip e Pettorali, mentre alle 9:00 partirà la stracittadina di circa 2000 metri (un giro). Alle ore 9:30 è in programma la gara amatori/senior/master metri 10000 circa (5 giri). Dalle ore 10:30 in poi ci saranno le premiazioni finali.

Giuseppe Varsalona