Terza Categoria: Peppe Di Franco lascia la panchina del River Platani. Al suo posto Federico Brusca

SAN BIAGIO PLATANI – Giuseppe Di Franco non è più l’allenatore del River Platani, società calcistica di San Biagio Platani che milita nel campionato di Terza Categoria agrigentino. Questa è la decisione presa dallo stesso Di Franco nel corso di una riunione del direttivo per pianificare la stagione sportiva 2015/16. L’ormai ex tecnico lascia la squadra dopo due anni per impegni familiari che non gli consentono di essere sempre presente agli allenamenti. La società – in una nota stampa ufficiale – ringrazia il mister per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrata nel corso degli ultimi anni. Puntale la scelta del nuovo allenatore: la decisione della dirigenza sanbiagese è ricaduta su Federico Brusca, bandiera del calcio a San Biagio Platani che ha accettato con riserva la proposta offertagli dal sodalizio agrigentino. A breve dovrebbe arrivare la sua risposta definitiva: i tifosi si augurano positiva.

Nel frattempo si è deciso di iscrivere la squadra in Terza Categoria per necessità, in quanto lo stadio Comunale non è regolamentare per ospitare le gare di Seconda Categoria. Nel caso contrario, il River Platani sarebbe costretto ed emigrare al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. Il programma della società è quello di vincere il campionato “sul campo” e affrontare il torneo di Seconda Categoria, l’anno prossimo, nel proprio stadio e davanti ai propri tifosi.

Riconfermata gran parte della rosa della scorsa stagione. Mancheranno solamente tre calciatori che hanno chiesto lo svincolo, tra cui Carmelo Montana che è passato al Raffadali in Eccellenza. Durante l’inizio della prossima settimana, lo staff tecnico diramerà la lista dei convocati per la preparazione precampionato prevista per il 15 Settembre prossimo.

Giuseppe Varsalona