Calcio a cinque: il San Giovanni Gemini Futsal è regolarmente iscritto in Serie C2

SAN GIOVANNI GEMINI – Il primo obiettivo è stato raggiunto. Adesso è ufficiale: il San Giovanni Gemini Futsal, società dilettantistica di calcio a cinque, anche nella prossima stagione sportiva affronterà il campionato di Serie C2. Sarà la seconda partecipazione consecutiva per la piccola società sangiovannese, che nella giornata di mercoledì ha consegnato alla Lega l’intera documentazione e versato la somma economica obbligatoria per iscrivere la squadra. “Se il San Giovanni Gemini Futsal è ancora vivo – ci ha spiegato il presidente Gaspare Alongi – dobbiamo dire grazie agli sponsor che ancora una volta hanno creduto in noi dandoci una mano economicamente. Per questo, a nome di tutta la dirigenza, voglio ringraziarli di vero cuore perché ci hanno permesso di portare avanti anche quest’anno la nostra passione per il calcio a cinque oltre i confini della provincia. Abbiamo bisogno dell’aiuto dell’amministrazione comunale perché le spese non saranno facili da affrontare”.

gemini futsalProsegue intanto la preparazione dell’intera rosa sotto l’aria salubre del Monte Cammarata. L’organico si sta allenando con impegno ed entusiasmo di fronte alle direttive del neotecnico Giuseppe Russotto e del preparatore atletico Domenico Agosta. Lavoro più che altro atletico in questa prima parte di preparazione, concentrato prevalentemente sulla corsa lungo il percorso dei “Salaci” di Cammarata. “I nostri calciatori si stanno allenando bene – ha proseguito il massimo dirigente Alongi – siamo sicuri che sotto la guida di Russotto la squadra potrà sorprendere anche in questa stagione. Abbiamo deciso di riconfermare tutti, dal primo all’ultimo giocatore. Il campionato che ci attende sarà impegnativo, per cui dovremo farci trovare carichi e pronti per le prime partite ufficiali”.

Il torneo di Serie C2 calcio a cinque avrà inizio sabato 19 Settembre prossimo. Il San Giovanni Gemini Futsal verrà probabilmente inserito nel girone B insieme a formazioni dell’agrigentino, del nisseno, dell’ennese e del catanese. A tal proposito, la Lega non si è ancora pronunciata sulla composizione dei gironi: si presume che il sorteggio dei calendari possa avvenire entro il 6 o 7 Settembre prossimo.

Giuseppe Varsalona