Eccellenza: a giorni la composizione dei nuovi gironi. Per i ripescaggi…

Mancano pochi giorni e conosceremo i nuovi gironi d’Eccellenza siciliani (A+B) inerenti la nuova stagione sportiva 2015/16. A giorni gli organi della Lega Sicula emaneranno tutte le squadre partecipanti e si pronunceranno, inoltre, sulle formazioni che saranno ripescate. Tra il 5 e il 6 Agosto prossimo potrebbero essere composti i nuovi gironi. Al momento sembra che tutte le società abbiano effettuato l’iscrizione inviando la richiesta on-line alla Lega Sicula, ma non è una certezza che tutte abbiano già pagato la cifra necessaria per aderire al campionato d’Eccellenza. Ecco perchè proprio la Lega, nonostante le verifiche del caso, intende aiutare le squadre in difficoltà economica, dandogli una “proroga” per rientrare nel pagamenti prestabiliti.

La situazione dei ripescaggi sembra oramai chiara. Nel girone A, quello occidentale, è la Folgore Selinunte ad avere le possibilità più alte per essere ripescata. La squadra trapanese, così, andrebbe a completare il girone, con il Kamarat che sarebbe costretto ad affrontare il campionato di Promozione. Tutto ciò verrà confermato nel corso di questa settimana: la Lega Sicula pubblicherà la graduatoria definitiva dei punteggi e agirà di conseguenza. Nel girone B, orientale, potrebbero essere gli ennesi del Troina ad essere ripescati. Ecco gli ipotetici gironi d’Eccellenza:

GIRONE A: Alba Alcamo, Atletico Campofranco, CUS Palermo (neopromossa), Dattilo Noir, Folgore Selinunte (ripescata ?), Libertas 2010 (neopromossa), Mazara, Mussomeli, Paceco, Parmonval, Polisportiva Castelbuono, Pro Favara, Raffadali (neopromossa), Ribera 1954, San Giovanni Gemini e Sancataldese.

GIRONE B: Acireale, Catania San Pio X, Città di Rosolini, Città di Scordia, Gela, Giarre calcio, Igea Virtus Barcellona, Modica, Orlandina, Paternò 1908, Rocca di Caprileone, Sicula Leonzio, Sporting Taormina, Sporting Viagrande, Sport Soccer Milazzo 1937 e Tiger Brolo (Troina ?).

Giuseppe Varsalona