San Giovanni Gemini: il 4 Agosto data ultima per salvare l’Eccellenza

SAN GIOVANNI GEMINI – La salvezza del San Giovanni Gemini è nel giro di quattro giorni. E’ stata fissata per il prossimo 4 Agosto 2015, infatti, la data ultima per potere salvare il titolo d’Eccellenza presentando la quota d’iscrizione alla Lega Sicula a Palermo. Un fine settimana di fuoco quello che attende la società biancorossa, che vede la sola Rita Mazza al timone e come “ancora” di salvezza per l’ennesima volta nella storia. La domandina – come già avevamo preannunciato nell’ultimo articolo – era stata inoltrata via online dalla dirigenza sangiovannese nei giorni scorsi.

Ciò che manca, a questo punto, è la quota di sette mila euro da versare alla Lega per poter partecipare al prossimo campionato d’Eccellenza. Tutto ruota entro e non oltre quella data. Se non si riuscirà a trovare la liquidità necessaria ci sarebbe il rischio “reale” di vedere il team biancorosso fuori dai ranghi calcistici. Un guaio che l’ambiente sangiovannese vuole a tutti i costi evitare nonostante i problemi venuti a galla negli ultimi mesi, in primis con la totale assenza di figure dirigenziali. La società, in definitiva, ha già programmato un incontro con il Comune di San Giovanni Gemini per porre rimedio e per trovare una soluzione immediata entro l’inizio della nuova settimana.

La quota d’iscrizione dovrebbe arrivare grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale che si è detta pronta ad aiutare questa realtà calcistica, evitando quello che sarebbe definito un “clamoroso” fallimento. Solo a quel punto partirà la nuova stagione sportiva ed il San Giovanni Gemini potrà dirsi salvo. Tra gli ultras, quelli più accaniti, c’è tanta attesa e alcuni di loro si sono già mobilitati per dare un sostegno alla società: c’è addirittura chi è disposto non solo a dare un contributo economico, ma anche di scendere in campo pur di salvare il titolo regionale. Ogni anno è sempre la stessa storia: come finirà stavolta?

Giuseppe Varsalona