Casteltermini, Mauro Miccichè lascia: guiderà la Berretti dell’Akragas

CASTELTERMINI – Nella prossima stagione sportiva il Casteltermini non avrà più in panchina il tecnico Mauro Miccichè (nella foto sopra). Proprio così, perchè dopo due anni alla guida della formazione agrigentina, il giovane allenatore ha deciso di compiere un importante passo avanti nella sua carriera. A lui è stato offerto il compito di guidare la rappresentativa Berretti dell’Akragas militante in serie C: un ruolo prestigioso nel campo professionistico giovanile.

L’ormai ex trainer del Castertermini vanta già una buona esperienza e si è detto lusingato di questo suo nuovo incarico. “Far parte della famiglia Akragas – ha ammesso a caldo – mi lusinga parecchio, allenare la Beretti di una squadra che giocherà tra i professionisti è motivo di orgoglio ma anche di grande responsabilità. Sono pronto per affrontare questa avventura. Una parte del mio cuore sarà sempre riservata al Casteltermini”. 

Mauro Miccichè, grande conoscitore e scopritore di giovani talenti, è riuscito a portare il Casteltermini in Promozione due stagioni fa dopo alcuni anni trascorsi in Prima Categoria. Stesso risultato quando allenò l’ex Agrigentina nella stagione 2010/11. Il suo modo di lavorare e l’esperienza intrapresa nel corso degli anni non sono chiaramente passati inosservati alla società dell’Akragas, squadra della sua città, che in vista della prossima stagione sportiva gli affiderà le redini del settore giovanile. Il lavoro non gli mancherà sicuramente. Con i giovani, poi, sarà tutto più facile, almeno per lui.

Giuseppe Varsalona