Mussomeli, al via la preparazione. I convocati: c’è anche Andrea Scrudato

MUSSOMELI – Il Mussomeli targato Renato Maggio ricomincia a correre questo pomeriggio con l’inizio della preparazione estiva. La rosa, formata per lo più da 28 elementi, si radunerà al “Nino Caltagirone” per intraprendere questa nuova avventura agli ordini del tecnico cammaratese. L’organico rossoblù è un mix di esperienza e gioventù, pronto a lottare per i vertici della classifica nel prossimo campionato d’Eccellenza. Un mercato affrontato da protagonista, frutto di trattative portate splendidamente a termine dalla dirigenza presieduta da Enzo Munì, che hanno accolto il consenso del duo Mancuso-Maggio fin qui operativi a 360° per il bene di questa realtà. La tifoseria pone tante ambizioni e aspettative su questa nuova creatura che promette risultati e bel gioco.

Lunedì 27 luglio, come detto, comincia la preparazione atletica pre-campionato. Mister Maggio avrà a disposizione praticamente tutti tra giovani juniores, riconfermati e nuovi arrivati. L’allenatore rossoblù ha già stilato l’elenco dei convocati che prenderanno parte al ritiro. Portieri: Pellitteri, Spanò e Mangiapane. Difensori: Mercurio, Nola, Noto, Mangiapane, Reina, Savatteri, Calistro e Scrudato. Centrocampisti: Corso, Falzone, Palumbo, Piazza, Riggio, Guttilla, Orlando, Hader, Tinnirello, Pumo. Attaccanti, De Luca, Cordaro, Panepinto, Corbetto, Musarra, Nola.

Alla rosa attuale e quindi nel corso della preparazione potrebbero aggregarsi altri validi elementi di provata esperienza, con l’obiettivo di rispettare sempre il bilancio della società. Un Mussomeli totalmente innovativo e che non ha nulla a che vedere con quello delle passate stagioni. Tra i sostenitori cresce l’entusiasmo e la curiosità nel vedere all’opera l’undici mussomelese. In definitiva, la preparazione avrà una durata di circa due settimane e si concluderà il 14 agosto. Successivamente tutta la squadra dal 17 al 23 agosto si trasferirà  a Castellana Sicula, piccolo centro palermitano situato sulle Madonie, per il ritiro ufficiale prima dell’impegno in coppa Italia.

Giuseppe Varsalona