Kamarat: si riparte con Privitera, Di Piazza e Lo Bianco. Il 27 luglio al via la preparazione

CAMMARATA – Tra meno di una settimana il “nuovo” Kamarat del duo Restivo- Scozzaro ricomincerà a correre ai “Salaci” di Cammarata. Lunedì 27 luglio, infatti, la squadra biancoazzurra partirà con la preparazione atletica precampionato che si suddividerà in due sessioni giornaliere: una mattutina e l’altra pomeridiana. Tuttavia sarà guidata dall’esperto preparatore atletico Salvatore Scozzaro che ha già stilato un programma da affrontare tra forza, resistenza, velocità, prevenzione, partitelle in famiglia e allenamenti con o senza il pallone.

In attesa di conoscere il responso della Lega Sicula riguardo la domandina di ripescaggio in Eccellenza, la società della Montagna si sta muovendo sul mercato per accontentare le richieste del neoallenatore presentato alla stampa la scorsa settimana. Sul taccuino della dirigenza montana ci sono già diversi nomi, ma l’ambiente prende tempo perché prima vuol capire che categoria dovrà affrontare e se l’ipotesi ripescaggio può realmente materializzarsi. “Prima di scegliere un giocatore – ha precisato il presidente Giuseppe Daddi – ne parleremo con tutti i dirigenti e ascolteremo le proposte economiche dei calciatori che vogliono sposare il nostro progetto. Abbiamo attivato già diverse trattative e speriamo di chiuderle entro la fine del mese”.

Sono da tempo in trattativa e nel week-end dovrebbero raggiungere l’accordo: si tratta di tre vecchie conoscenze del calcio cammaratese. Sono in procinto di firmare il difensore Salvatore Lo Bianco e i centrocampisti Marco di Piazza e Gioacchino Privitera, bandiere del Kamarat che fu e vogliosi di rimettersi in gioco nonostante l’età che avanza.

Lunedì scorso, intanto, è stato effettuato il primo stage della stagione sul verde dei “Salaci” di Cammarata. Sotto gli occhi vigili del mister Restivo e del preparatore atletico Scozzaro, sono stati visionati alcuni giovani locali che potrebbero rientrare nel nuovo progetto biancoazzurro ed in grado di rinforzare il parco juniores.

Nel frattempo la società biancoazzurra ha perfezionato l’iscrizione nel campionato di Promozione grazie all’aiuto derivante dall’amministrazione comunale. Adesso si attende il risultato della Lega. L’Eccellenza sarebbe accolta a braccia aperte, ma affrontare un tranquillo torneo di Promozione permetterebbe di gettare le basi per il domani ripartendo completamente da zero.

Giuseppe Varsalona