Mussomeli, Daniele Mangiapane si presenta: “Cammarata sempre nel cuore. Sulla mia nuova avventura…”

MUSSOMELI – Tempo di presentazioni in casa Mussomeli, società militante nel campionato d’Eccellenza e tra le più attive e ambiziose del momento. Tocca al giovane difensore Daniele Mangiapane (nella foto), uno dei fedelissimi di Renato Maggio, voluto fortemente proprio dal tecnico che lo ha allenato a Cammarata nelle ultime due stagioni. “Lascio senza dubbio una bellissima piazza – ha esordito il calciatore classe 1997 – soprattutto un ambiente in cui sono cresciuto molto e che mi ha dato tanto in questi tre anni tra settore giovanile e prima squadra. Ho avuto tante soddisfazioni, ma anche tanti dispiaceri. Il rammarico più grande è la retrocessione in Promozione: non siamo riusciti a evitarla e potevamo fare di più. La gioia più grande? I play off del 2014. Spero un giorno di ritornare nella mia città, ho buonissimi rapporti con tutti i dirigenti”.

Daniele Mangiapane, tra i giovani difensori più interessanti dell’hinterland siciliano, ha scelto il Mussomeli con l’obiettivo di crescere ulteriormente affrontando una nuova sfida. “Ho scelto questa piazza – ci ha detto Mangiapane – perché ha una società importante e ambiziosa, che vuole dire la sua in vista della prossima stagione. Non mi ritengo indispensabile per il mister, ma sicuramente darò sempre il massimo, mi farò trovare pronto e darò tutto in campo, prendendomi le mie soddisfazioni”.

Mussomeli una piazza ambiziosa e lo conferma lo stesso difensore diciassettenne. “E’ un progetto ambizioso – ha concluso – quello che la società ed il mister stanno portando avanti. Spero di raggiungere con tutti i miei compagni gli obiettivi prefissati. Vista la campagna estiva dovremo lottare senza dubbio per i vertici della classifica. Da parte mia c’è voglia di ripartire e dimostrare il mio valore in questa mia nuova esperienza. Farlo con il mister Maggio mi renderà tutto più facile perché già abbiamo lavorato insieme”.

Giuseppe Varsalona