L’Atletico Campofranco cambia allenatore: panchina a Fabio Vitale!

CAMPOFRANCO – Nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Ed invece, come spesso accade nel calcio, le notizie “bomba” arrivano come un fulmine a ciel sereno. L’Atletico Campofranco ha ufficialmente divorziato con il mister Salvatore Restivo ed ha scelto tempestivamente il nuovo trainer giallorosso per la prossima stagione sportiva. Si tratta del tecnico palermitano Fabio Vitale (nella foto), uno degli allenatori più giovani della categoria ma con tanta esperienza alle spalle, intrapresa in questi ultimi anni. Il nuovo allenatore arriva dalla Castelbuonese ed è stato scelto all’unanimità dalla società nissena, dopo una serie di valutazioni e di pareri che, alla fine, sono risultate positive in favore di Vitale.

Una notizia per certi versi inaspettata dalla tifoseria giallorossa. Sembrava che la squadra nissena potesse intraprendere un nuovo cammino ancora con il duo Restivo-Scozzaro: ma non è stato così, come tutti s’aspettavano. Alcune divergenze di natura tecnica avrebbero indotto la società campofranchese ad attuare una vera rivoluzione in seno allo staff tecnico. Inizia un nuovo ciclo in casa Atletico Campofranco, che per l’ennesima volta si affida ad un tecnico giovane, esperto ed ambizioso. Un po’ come quattro anni fa, quando al primo anno d’Eccellenza venne scelto il giovanissimo Corrado Mutolo in panchina, guarda caso successore di Vitale alla Castelbuonese lo scorso mese di Gennaio.

Il neo allenatore Fabio Vitale arriva in una piazza esigente e con tante ambizioni. In tal senso ha già fatto sapere che nella sua prima serata da tecnico giallorosso pianificherà la stagione, programmando il percorso da fare in vista dell’inizio del campionato d’Eccellenza.

Giuseppe Varsalona