San Giovanni Gemini, l’assessore Pellitteri: “Il nostro impegno non mancherà, siamo disposti a…”

SAN GIOVANNI GEMINI – La situazione in casa San Giovanni Gemini diventa sempre più critica. A meno di un mese dall’inizio della nuova stagione sportiva, in casa biancorossa si registra il nulla di fatto. Totale assenteismo della dirigenza, gran parte dimissionaria, e tra i tifosi regna un gran bel punto interrogativo sull’imminente futuro. Domande che trovano risposte nella figura di Gaetano Pellitteri, vice-sindaco di San Giovanni Gemini con delega allo sport. Chiaro ed anche puntuale, riesce a fare il punto della situazione e a mettere in risalto le difficoltà maggiori della squadra biancorossa, precisando che l’impegno del Comune sarà sempre presente. “Ad oggi – ha esordito l’assessore allo sport – non risulta nessun contatto tra la dirigenza e l’amministrazione comunale. Noi abbiamo sempre dato la nostra disponibilità per i colori del nostro paese e abbiamo aiutato la squadra locale anche nei periodi più difficili. Abbiamo contribuito in maniera economica dando un contributo per l’iscrizione e abbiamo sempre messo a disposizione le strutture sportive. Un incontro con la dirigenza? Noi siamo disponibili – ha sottolineato – a incontrare qualsiasi gruppo di persone che voglia continuare l’attività calcistica in questo comune”.

L’aiuto dell’amministrazione, stando alle parole dell’assessore Pellitteri, di certo non mancherà. Ma nel principio dev’esserci l’impegno degli sportivi. “Il Comune – ha continuato Pellitteri – di certo non può gestire interamente una squadra di calcio, così come qualsiasi altro tipo di sport. Devono essere gli sportivi, gli appassionati locali a trovare nuovi dirigenti che siano in grado di affrontare un nuovo cammino. Ritengo che bisogni cercare di coinvolgere più persone alla causa San Giovanni Gemini. Come, ad esempio, ad Agrigento, attivando anche l’azionariato popolare”.

L’assessore allo sport di San Giovanni Gemini, poi, precisa che il calcio non è l’unico sport che viene sostenuto dal Comune: “Come amministrazione – ha precisato – diamo attenzione non solo al calcio ma anche ad altre discipline sportive: nel nostro paese ce ne sono diverse che hanno anch’esse bisogno di aiuti economici”.

Infine, Gaetano Pellitteri traccia le sue conclusioni sulla situazione in casa biancorossa con un filo di ottimismo. “E’ talmente forte la passione verso il San Giovanni Gemini – ha concluso – che sicuramente da qui a breve si troverà una soluzione e qualcosa si muoverà. Ribadisco la nostra totale disponibilità e la mia in particolar modo alla causa della società sangiovannese. Siamo disposti ad aiutare questa realtà, evitando il fallimento che una piazza esigente come quella biancorossa non potrebbe mai accettare”.

Giuseppe Varsalona