Cammarata: Arte, musica e degustazioni nell’antica “Strata Carrozza”

CAMMARATA – Il gruppo del movimento “La Svolta Buona per Cammarata”, ha organizzato una serata di svago  che metterà insieme l’arte, la musica e il gusto per valorizzare il centro storico, infatti il luogo dove si svolgerà la manifestazione che può considerarsi il cuore di Cammarata è la via Roma molto conosciuta come “Strata carrozza”, quell’arteria stretta che porta al Castello, ormai quasi tutta disabitata ma che trasmette ancora il suo fascino per la caratteristica struttura urbanistica.
La manifestazione, organizzata senza alcun contributo pubblico, ma sostenuta da alcuni sponsor di ditte locali, vedrà concentrati lungo il percorso diversi di pittori che realizzeranno le proprie opere sotto gli occhi di tutti, mentre alcuni gruppi musicali sparsi per i vicoli, faranno da sottofondo all’evento. Ovviamente, oltre a far godere la vista e l’udito, i visitatori potranno gratificare il gusto assaporando prodotti tipici  vini prelibati messi a disposizione da alcune aziende locali.
In occasione di questo evento, le Associazioni culturali Xbene e Itinerari, hanno messo a disposizione il proprio personale per aprire al pubblico la torre del castello fino a mezza notte , dove attualmente è allestita la mostra di foto antiche di Salvatore Trajna. Una notte ricca di attrattive da non perdere.
L’appuntamento è per sabato 4 luglio 2015 a partire dal tardo pomeriggio fino a tarda notte.

Vincenzo Li Gregni