Villalba, martedì 16 l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale

VILLALBA – E’ stato convocato per martedì 16 giugno alle ore 18 il Consiglio Comunale neoeletto.
Questi i punti dell’ordine del giorno:
1 – Esame, ai sensi della L.R. 24 giugno 1986, n.31, della L.R. 21 settembre 1990, n.36, del D.lgs 31 dicembre 2012 n.235, delle condizioni di eleggibilità e candidabilità per la convalida degli eletti.
3. Eventuali surroghe dei Consiglieri neo eletti non convalidati, dimissionari o decaduti e giuramento dei subentranti.
4. Eventuale convalida dei Consiglieri subentranti ai neo eletti surrogati;
5. Esame eventuali situazioni di incompatibilità ai sensi della L.R. 24 giugno 1986, n.31, con inizio della procedura disciplinata dall’art.14 della L.R. 24 giugno 1986, n.31 ed eventuali surroghe.
6. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
7. Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
8. Giuramento del Sindaco.

Il rieletto Sindaco Alessandro Plumeri renderà note le deleghe degli Assessori i cui nomi sono già stati confermati dallo stesso. Come dichiarato ai nostri microfoni nel corso di un’intervista video, saranno i consiglieri di Insieme per Villalba che hanno ottenuto più voti di preferenza ovvero Rossella Mendola, Giuseppe Guarino, Concetta Territo e Giuseppe Tramontana.
Stesso criterio di scelta sarà seguito dal gruppo politico Amare Villalba, che detiene la maggioranza, per l’elezione del Presidente del Consiglio Antonio Lupo che ha ottenuto 198 voti. Rita Favata andrà invece alla Vice Presidenza del Consiglio.

Flavia Fruscione