Castronovo calcio: testa già al futuro. Il Comune sarà il punto di forza

CASTRONOVO DI SICILIA – Dopo aver chiuso in maniera soddisfacente il cammino in Prima Categoria, sfiorando d’un soffio i play-off e guadagnando la salvezza con parecchie giornate d’anticipo, il Castronovo calcio si proietta già alla prossima stagione sportiva. I biancoazzurri, quest’anno matricola del torneo dopo un’assenza durata undici anni, affronteranno la loro seconda avventura consecutiva in questo campionato e hanno l’intenzione di pianificare bene l’annata che verrà.

La società palermitana ingrana quindi la prima e riparte nuovamente, con passione ed entusiasmo. Il punto di forza arriverà dal Comune che crede fermamente nel calcio locale nonostante i tempi duri e la crisi economica che si fa sempre più insistente. Negli ultimi giorni è stato trovato un punto d’incontro con il Sindaco Francesco Onorato e l’assessore allo sport Giorgio Piazza, in modo da programmare il prossimo campionato (anche per ciò che concerne il settore giovanile). “Anche quest’anno – ha affermato proprio Piazza – riusciremo al 100% a sostenere la grande famiglia dell’ASD Castronovo. Da quando sono assessore, questa squadra ha raggiunto il traguardo della Prima Categoria e ci ha ben rappresentato anche in questa stagione nei vari campi siciliani, non per caso raggiungendo un buonissimo quarto posto. Inoltre il sostegno è dovuto soprattutto e a maggior ragione per tutti quei giovani che si sono espressi positivamente in tutte la categorie al quale hanno partecipato. Per cui da assessore allo sport l’impegno verso questa società non poteva di certo mancare”.

A breve – come si legge nel gruppo ufficiale Facebook dei biancoazzurri – verrà pubblicato il nuovo quadro dirigenziale e verranno rinnovate alcune cariche societarie. L’intento è quello di aprire le porte a tutti coloro fossero interessate e a chi crede nel progetto del Castronovo calcio. Da valutare insieme alla dirigenza la posizione dell’allenatore Saverio Ferrante, l’uomo in più di questa squadra. Non è escluso che possa essere confermata gran parte dell’ossatura, e quindi dell’organico. Da nominare, infine, il nome del nuovo presidente che subentrerà a Giuseppe Spinelli.

Giuseppe Varsalona