Bivona: stasera la presentazione del libro “Nostro onore, una donna magistrato contro la mafia”

BIVONA- Stasera alle ore 20:30 nell’Auditorium Santa Chiara  verrà presentato il libro” NOSTRO ONORE, UNA DONNA MAGISTRATO CONTRO LA MAFIA” di Marzia Sabella, edito da Einaudi.
Marzia Sabella è nata a Bivona e da tempo opera in prima linea per la lotta alla mafia. Sabella è stata l’unica donna del pool di magistrati che nel 2006 hanno coordinato la cattura di Bernardo Provenzano.
Durante la presentazione del suo libro, scritto in collaborazione con Serena Uccello, avverranno i saluti del Presidente del Consiglio Comunale di Bivona Gaspare Bruno, quelli del primo cittadino On.Giovanni Panepinto, quelli dell’Assessore alla Cultura Carmela Grano ed infine quelli della professoressa Riccarda Zanin.  La moderatrice dell’evento sarà la scrittrice Cetta Brancato. Interverranno: Lidia Liotta, giornalista RAI 3, Claudio Fava, Vice Presidente Commissione Parlamentare antimafia, Rosy Bindi, Presidente commissione parlamentare antimafia e il magistrato nonchè autrice del libro Marzia Sabella, Consulente commissione parlamentare antimafia. Il dibattito verrà impreziosita dalla lettura di brani del libro a opera dell’attrice Stefania Brandeburgo.

Vincenzo Lo Presti