Marcatori Promozione girone A, super Pavone stacca tutti: la lista dei migliori bomber

Grande bagarre anche nella graduatoria dei capo-cannonieri nel campionato di Promozione girone A 2014/15. Protagonista assoluto è il giovane Pavone (nella foto), che con i suoi 23 goal ha reso “grande” la blasonata Folgore Selinunte impegnata negli spareggi play-off. Una vera e propria rivelazione l’attaccante trapanese, appetito da moltissime formazioni di categoria superiore, che nel prossimo anno faranno a spallate per accaparrarselo. Al secondo posto c’è Russo della Libertas 2010, il bomber di Grotte, che ha concluso la stagione sportiva segnando 17 volte.

Tre realizzazioni in meno, 14 complessive, per Spinello del Casteltermini e Butera della Delfini Vergine Maria. Ben tredici soddisfazioni sia per Clemente che per Tarantino: entrambi bomber del Raffadali promosso in Eccellenza dopo un anno di purgatorio. Non ha smentito le attese neanche Zerbo della Borgata Terrenove: 12 le sue reti, così come Galluzzo del Salemi. Con 11 sigilli ecco l’ex Torino Omolade della Borgata Terrenove e Virga del Città di Carini. Cinque attaccanti con 10 reti ognuno: Vitale del Castellammare, Cozma della Libertas, Rustico del Salemi, Venezia dello Sciacca e Argento del Siculiana.

Il giovane licatese Zarbo dell’Accademia Empedoclina si è posizionato all’ottavo posto con 9 realizzazioni. Stesso numero di gioie per Gallo e Privitera dell’Aragona e Marcenò del Favignana. Otto palloni in goal per Agueci del Castellammare, Bennardo della Libertas 2010 e Unniemi del Raffadali. Chiudiamo la nostra panoramica con coloro che hanno concretizzato 7 goal: Sorrentino della Borgata Terrenove, Norfo del Castellammare, Di Vita del Favignana, Baiata della Ligny Trapani e Cacciatore del Salemi. Anche quest’anno il torneo di Promozione girone A è riuscito a fare da “vetrina” per i tanti goleador in giro per la Sicilia occidentale.

Giuseppe Varsalona