Duecento partecipanti per il primo Trekkingbike dei Monti Sicani

CAMMARATA – E’ riuscita nei migliori dei modi il Raduno Trekkingbike dei MONTI SICANI (Città San Giovanni Gemini – Cammarata), svoltosi il 12 aprile scorso.

Nella splendida cornice della Riserva Naturale di Monte Cammarata   più di  200 persone provenienti dalla provincia di  Agrigento, Caltanissetta, Enna e Palermo ed alcuni turisti provenienti da Milano hanno aderito alla prima edizione del trekkingbike.

I partecipanti si sono incontrati nell’area attrezzata “Savochello”, da dove partiva l’escursione. I primi a dare il via alla passeggiata sono stati i  trekker (escursionisti a piedi) diretti alla volta di Portella della Venere, uno dei luoghi più suggestivi della Riserva da dove si è possono ammirare monte Cammarata e monte Gemini, che proprio in questo meraviglioso luogo  si incontrano. Dopo aver percorso i ripidi sentieri che si inerpicano lungo il versante nord di Monte Gemini,  il gruppo di escursionisti  si è soffermato per prendere fiato e fare uno spuntino veloce, per poi riprendere il cammino attraverso  altri sentieri e giungere nuovamente all’area attrezzata di Savochello.

Nel frattempo i Bikers  in cammino sulle due ruote per altri sentieri hanno raggiunto c/da  Caddeddi e c/da Ledera. I Ciclisti hanno pedalato per circa 25 Km  in un percorso di media difficoltà che ha consentito loro di mettere in atto le proprie doti  tecniche, ma nello stesso tempo di godere dei paesaggi e della natura.

L’ appuntamento finale per tutti i partecipanti è stato presso l’area attrezzata “Savochello” dove un gruppo di  volontari dello staff della Sicani Bike hanno deliziato gli escursionisti con un pranzo a base di prodotti tipici locali.