San Giovanni Gemini, un buon punto a Mussomeli. Militello: “Troppo agonismo, importanti le prossime due uscite”

SAN GIOVANNI GEMINI – “E’ stata una gara fin troppo maschia, ricca di falli e piena di agonismo. Il punto è per noi positivo vedendo gli altri risultati”. Questo è il commento finale, al termine della partita con il Mussomeli, del direttore sportivo Giovanni Militello del San Giovanni Gemini. Lo zero a zero in terra nissena, per come s’era messa la gara, è da vedere in maniera positiva dall’ambiente biancorosso, impantanato nella zona play out, ma con la possibilità di uscirne fuori nelle prossime due sfide. “Ancora non siamo fuori dal discorso play out – ha spiegato il dirigente sangiovannese – visto che c’è molta concorrenza in classifica e molte squadre sono racchiuse in pochissimi punti. Già da domenica prossima potremo conoscere qualcosa in più e magari avvicinarci alla permanenza”.

Quello contro il Mussomeli, come già detto, è stato un match giocato sul filo dei nervi e ne ha pagato in primis lo spettacolo. A farne le spese, inoltre, anche il San Giovanni Gemini, con Rappa e Russo ai box a causa di interventi poco ortodossi da parte dei nisseni. “Purtroppo – ha precisato Militello – devo dire a malincuore che i nostri avversari sono stati troppo fallosi nei nostro confronti. Credo che Morello non avesse l’intenzione di far male. Per le prossime due partite perdiamo due pedine importantissime come Rappa, che ha subìto una botta al ginocchio e Russo, fuori per una microfrattura al naso. Speriamo di recuperarne almeno uno, per noi sarebbe fondamentale”.

Ma non c’è tempo per il passato. Domenica c’è l’esame, forse definitivo, contro la Riviera Marmi al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. I biancorossi non possono sbagliare: servono necessariamente i tre punti. Il diesse Giovanni Militello è dello stesso parere: “Davanti al nostro pubblico dovremo fare bene e cercare di conquistare i punti che ci mancano al traguardo. Non sarà una partita facile, ma in casa non possiamo permetterci di steccare quest’opportunità. L’apporto del nostro pubblico e di tutti i tifosi ci sarà utile per raggiungere la vittoria”.

Giuseppe Varsalona