Kamarat, al “Mazzola” di San Cataldo per l’impresa

CAMMARATA – Rabbia, rammarico, delusione hanno contraddistinto quest’ultimo periodo in casa Kamarat. La giovane banda guidata da Renato Maggio, vittima di arbitraggi poco all’altezza, è nella fase cruciale della propria stagione sportiva. Per abbattere le ultime tre sconfitte di fila serve un’impresa contro la Sancataldese: match valido per la venticinquesima giornata del campionato d’Eccellenza girone A. A questo punto dell’anno i biancoazzurri hanno un solo risultato da ottenere: la vittoria, i tre punti, per avvicinarsi alla salvezza che equivarrebbe all’ennesimo miracolo sportivo. Arbitraggi e situazioni sfavorevoli a parte, la squadra montana è nel pieno di una crisi di risultati: nelle ultime nove gare di campionato si è registrata una sola vittoria (4 Gennaio scorso), due pareggi e ben sette sconfitte.

La giovane compagine, comunque, meriterebbe qualcosa in più per quanto espresso in campo nelle ultime uscite. Scrudato e compagni mettono sempre cuore, orgoglio e impegno, ma spesso vengono puniti da errori altrui o individuali. Il match di San Cataldo può essere un punto di svolta verso il cammino prossimo alla salvezza. Una trasferta difficilissima visto che i verde amaranto sono la vera rivelazione del torneo per rendimento e continuità. “Per ora è un periodo difficile – ci ha spiegato il centrocampista Giovanni Barone – ma tra tutti noi c’è voglia di ritornare ad essere quelli d’inizio stagione. Raggiungere la salvezza sarà un compito difficile perché quest’anno c’è tanta concorrenza, ma sono sicuro che diremo la nostra fino al termine. In classifica meriteremmo qualche punto in più, anche perché ce la giochiamo sempre a testa alta pur essendo una formazione giovanissima. Insieme al mister, che è il nostro punto di forza, cercheremo di avvicinarci all’obiettivo della società e far felici i nostri tifosi. In ogni gara – ha concluso – giocheremo solamente per la vittoria e quindi per i tre punti. Dovremo essere cinici e attenti a non concedere più nulla”.

L’allenatore Maggio può ritornare in panchina dopo la squalifica. Due assenze pensanti nella fila biancoazzurre, entrambe per squalifica. Out per un turno il tuttofare Canzoneri e l’esterno offensivo Giacalone. Rientra in avanti l’attaccante Greco dopo un infortunio, mentre Giammanco ha recuperato la propria condizione fisica. Quasi certamente out il centrocampista Barone. Il tecnico dovrà rivoluzionare le carte e modificare l’assetto tattico, cercando di trovare le giuste alternative. In casa Sancataldese sarà presente l’ex bomber del Kamarat, Totò Scillufo, che nel mercato invernale ha deciso di abbandonare i biancoazzurri e di cimentarsi in una nuova esperienza con la maglia della Sancataldese. Al “Valentino Mazzola” il via è previsto alle ore 15:00. PROBABILE FORMAZIONE KAMARAT: Pellitteri, Mangiapane, Scudato, Fragapane, Lando Borges (Di Liberto), Lo Guasto, Hader, Tinnirello, Petruzzella, Giammanco, Greco.

Giuseppe Varsalona