San Giovanni Gemini, ko a Marsala. Martorana: “Siamo uniti, proveremo a salvarci”

SAN GIOVANNI GEMINI – Al termine del match svoltosi al Nino Lombardo Angotta di Marsala, è disteso il commento del numero uno biancorosso Nino Martorana. Il San Giovanni Gemini è uscito sconfitto di misura, ma ha giocato un match a testa altissima. “Abbiamo subìto un solo tiro in porta – ha spiegato – e in quell’unica occasione abbiamo preso il gol che ci è valsa la sconfitta. Non abbiamo per nulla demeritato. La squadra ha dato il massimo pur consapevole dei propri limiti. A Marsala ci presentavamo con parecchi assenti e con gli uomini contati. Non ho visto la differenza di 20 punti tra le due squadre. Ovviamente non era contro la capolista del nostro girone che dovevamo per forza di cose conquistare i tre punti, bensì con le formazioni alla nostra portata”. Orgoglio e impegno, dunque, non sono mancati in casa biancorossa.

Chiaramente di fronte c’era la corazzata marsalese, una delle più in forma del girone. Di mezzo s’è messa anche la sfortuna per una squadra che, però, fa enormemente fatica a vincere e a segnare (sei gare di fila senza andare a segno). L’affermazione ed il gol mancano dal lontano 14 Dicembre scorso. Troppo poco, in termini di punti, quanto fatto dal San Giovanni Gemini in questo girone di ritorno. Armenio e compagni, inevitabilmente, sono sprofondati in classifica rispetto alle altre concorrenti che lottano per la permanenza. “La nostra classifica ci penalizza – ha continuato Martorana – ma credo che non la meritiamo affatto. Ad ogni modo proveremo in tutti i modi a salvare la categoria. Non sarà facile, ma ci sono ancora dieci partite da qui al termine del campionato e tutto può succedere”.

Il massimo esponente sangiovannese lamenta poi il comportamento di alcuni tifosi del Marsala prima e dopo la partita. “Siamo stati minacciati durante il pranzo – ha concluso Nino Martorana – da alcuni pseudo tifosi nel bel mezzo di un ristorante. La dirigenza del San Giovanni Gemini si dice delusa per le varie situazioni che si sono venute a creare nella trasferta in terra marsalese. Ringrazio fermamente la società del Marsala che si è schierata dalla nostra parte e a breve ci ripagherà dei danni provocati a fine partita”.

Giuseppe Varsalona